Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/10/2006 alle 23:57:44
Il Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona cerca nuovi talenti emergenti
di Antonio Ranalli
Torna a Sulmona, dal 27 al 29 dicembre, il Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti. Per iscriversi c'è tempo fino al 27 novembre.

Torna a Sulmona il Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, dalla Progetto Musica di Maurizio Dinelli, dalla Segnali Caotici di Beppe Carletti, con il patrocinio e il contributo della S.I.A.E., della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona, si svolgerà al Teatro Comunale “Maria Caniglia” dal 27 al 29 dicembre 2006 (previste due giornate di audizione dei gruppi e dei cantautori emergenti e una serata finale di premiazione, con la partecipazione di noti artisti della musica italiana). Giunto alla VIII edizione, il Premio Nazionale “Un Giorno Insieme – Augusto Dalio – Città di Sulmona” è stato istituito per offrire la possibilità di emergere ai cantautori o gruppi emergenti, senza nessun tipo di contratto discografico. La commissione di garanzia sarà composta quest’anno da Beppe Carletti dei Nomadi, da Maurizio Dinelli di Progetto Musica, dai giornalisti Paolo Ansali (Musikbox) e Giancarlo Passarella (Musicalnews.com), dai musicisti Alessandro Centofanti e Vittorio Sonsini, e dal produttore e discografico Michele Muti.

Il gruppo o cantautore vincitore del concorso avrà la possibilità di esibirsi nel mese di febbraio 2007 a Novellara (Reggio Emilia) al Nomadincontro – XV Tributo ad Augusto Daolio, manifestazione che si tiene alla presenza di numerosi artisti della musica italiana. In occasione della serata finale, prevista per venerdì 29 dicembre, ci sarà il concerto di EUGENIO BENNATO.

Alle selezioni possono partecipare tutti i cantautori e i gruppi musicali che avranno inviato apposita domanda entro lunedì 27 novembre 2006 a:
VIII Premio Nazionale “Un Giorno Insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” c/o Vincenzo Bisestile – Via Case La Rocca, n. 7 – 67034 Pettorano sul Gizio (L’Aquila)
Alla domanda dovranno essere allegati:
CD contenente n. 2 brani che si intendono presentare a concorso;
Biografia, scheda tecnica e foto (anche in formato jpg su floppy-disc o CD-Rom);
Fotocopia del vaglia postale di 30 euro, quale contributo per le spese di organizzazione e segreteria intestato a: Associazione culturale Nomadi fans club “Un giorno insieme” - Via Case La Rocca, n. 7 – 67034 Pettorano sul Gizio (L’Aquila)

Per ulteriori informazioni: Tel. 0864-201079 / Cell. 389-9737620 / e-mail premiodaolio@email.it

I vincitori delle precedenti edizioni: 1999 Vanessa (Roma); 2000: Chiaroscuro (Bari); 2001: Luciano Ceriello di San Giuseppe Vesuviano (Napoli); 2002: Sintica (Torino); 2003: Marydim di Staranzago (Gorizia); 2004: tRe di Brescia; 2005: Angelo Elle (Latina).

 Articolo letto 8104 volte


Pagina stampabile