|
Rumours |
Pubblicato il 27/08/2013 alle 13:21:46 | |
Il Tribunale di Milano ribalta la sentenza tra il Comune di Molteno e gli eredi di Lucio Battisti
La Corte d'appello di Milano, con sentenza del 9 agosto 2013, ha ribaltato la sentenza del 30 maggio 2011 con la quale il Tribunale di Milano aveva inibito al Comune di Molteno di continuare a organizzare la manifestazione Un'Avventura, Le Emozioni.
La Corte d'appello di Milano, con sentenza del 9 agosto 2013, ha ribaltato la sentenza del 30 maggio 2011 con la quale il Tribunale di Milano aveva inibito al Comune di Molteno di continuare a organizzare la manifestazione "Un'Avventura, Le Emozioni" che si tiene ogni anno a settembre dal 1999 per ricordare Lucio Battisti.
Lo fa sapere l'avv. Simone Veneziano, legale degli eredi del cantautore, annunciando che la moglie e il figlio di Battisti impugneranno la sentenza in Cassazione.
La disputa tra gli eredi di Lucio Battisti e il Comune di Molteno (dove viveva l'artista reatino nato a Poggio Bustone) è destinata a continuare. Gli eredi hanno preannunciato che impugneranno la sentenza in Cassazione. "La sentenza della Corte d’appello di Milano – conclude l’avv. Simone Veneziano – farà sicuramente discutere. Sono sempre più frequenti i casi di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e non o di loro eredi che denunciano l’illecita utilizzazione del nome e dell’immagine del proprio congiunto per finalità meramente speculative e che, alla luce della sentenza della Corte d’appello di Milano, rischiano di vedere amputati i propri diritti".
Articolo letto 24637 volte
|