Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 23/12/2014 alle 13:36:53
Piji ripropone il 23 dicembre a Roma il Concerto Natalino
di Manuela Ippolito Giardi
Martedì 23 dicembre, dalle ore 22, all'Alexander Platz di Roma, Piji electroswing septet in “Concerto Natalino”. Guest Michela Andreozzi, Massimiliano Vado, Ernesto Bassignano e Chimiva Christimas vocal trio.

Martedì 23 dicembre, dalle ore 21:30, all'Alexander Platz di Roma, Piji electroswing septet in “Concerto Natalino”. Guest Michela Andreozzi, Massimiliano Vado, Ernesto Bassignano e Chimiva Christimas vocal trio.

Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna anche quest’anno “Jazz no end”, il format che vede la partecipazione resident (una volta al mese) della band electroswing di Piji a proporre un intreccio tra il mondo della canzone italiana, il jazz, l'elettronica e lo stile manouche, tra canzoni originali, cover, numeri e ospiti d’eccezione.

Dopo le indimenticabili serate in featuring con Giorgio Tirabassi, David Riondino, Ada Montellanico, Luca Velotti, Nando Citarella, Michele Ascolese e dopo il gran finale di stagione con Gianmaria Testa, Jazz no end riparte dal “Concerto natalino”, evento natalizio (ma con un’esplicita dedica a Natalino Otto) che è giunto al 4 anno di messa in scena e che sta pian piano diventando una sorta di “tradizione” per il pubblico di Piji.

Un’imperdibile festa dall’atmosfera natalizia e sincopata che vedrà sul palco la bellezza di 13 artisti a festeggiare nel modo più swing possibile il Natale (e il Natalino): L’Electroswing Quintet di Piji, protagonista dell’intera scorsa stagione innanzitutto, che per l’occasione si allarga a “Septet” con la splendida aggiunta di vero re della batteria jazz come Amedeo Ariano e del giovane talentuosissimo pianista Edoardo Petretti.

E poi gli ospiti, eccezionali. Ci sarà la straordinaria Michela Andreozzi che nelle ultime settimane ha ampiamente dimostrato le sue grandi qualità vocali nelle prime serate di Raiuno con Tale e Quale Show e che con la sua scintillante comicità proporrà qualche sorpresa, facendo coppia con l’impareggiabile attore Massimiliano Vado per qualche chicca in duet o in trio con Piji. Ci sarà il mitologico cantautore Ernesto Bassignano, da diversi anni partner radiofonico di Piji, che tra le sue canzoni ha qualche irriverente pezzo anti-natalizio. Ci sarà infine il Chimiva Christmas Vocal Trio (Chiara Calderale, Valeria Svizzeri e Federica Fruscella) a raccontarci con maestria la magia delle canzoni natalizie.

Un Natale tra musica Electroswing e incursioni in stile Café Chantant, come solo al Concerto Natalino può accadere.

Nell’Electroswing Septet il fraseggio d’antan del bravissimo clarinettista e polistrumentista Gian Piero Lo Piccolo si unisce all’ormai imprescindibile linguaggio “manouche” di Augusto Creni, alla sapienza elettronica e contemporanea di Ominostanco e alla solidità fantasiosa del bassista e contrabbassista Saverio Capo, con i nuovi ingressi di Edoardo Petretti, giovane tastierista alle prese con un’ampia tavolozza di suoni e del grande batterista jazz Amedeo Ariano, a rendere ancor più solido il progetto.

Anche quest’anno il più prestigioso ed antico jazz club della capitale si apre alla canzone e all’electro-swing del cantautore romano Piji.

Alexanderplatz Jazz Club
Roma, Via Ostia 9
Apertura ore 20:30 – inizio concerti ore 21:45

Per prenotazioni:
06 3972 1867
booking@alexanderplatzjazzclub.com

 Articolo letto 2104 volte


Pagina stampabile