Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/08/2013 alle 09:31:47
Michelle Obama produce un album hip hop per combattere l'obesità
di Manuela Ippolito Giardi
Michelle Obama si lancia nel mercato discografico. La First Lady americana sta preparando un album di musica rap assieme a tante stelle dell'Hip Hop.

Michelle Obama si lancia nel mercato discografico. La First Lady americana sta preparando un album di musica rap assieme a tante stelle dell'Hip Hop.

Ma chi si aspetta che la signora Obama si metta a cantare rimarrà deluso: il disco che si intitola "Songs For Healthier America", canzoni per un'America più sana, punta a raccogliere fondi per la campagna anti-obesità Let's Move.

Si tratta di una raccolta di 19 pezzi, in uscita il 10 settembre: tra i titoli "U R What You Eat", sei quello che mangi, e "Veggie Luv", amore per le verdure, a cura di Partnership for a Healthier America, un'associazione indipendente che lavora assieme agli attivisti di Let's Move.

Dall'album saranno prodotti dieci video clip che assieme al disco saranno distribuiti nelle scuole prima di New York e poi delle altre grandi città d'America. In queste clip compare Michelle assieme ai grandi nomi del rap, come Jordin Sparks, Ashanti, Run DMC, Doug E. Fresh e Monifah. Un'iniziativa con cui si lancia un messaggio chiarissimo, grazie alla musica nera, ai tanti bambini, in larga misura afro-americani, che più di ogni altri sono vittima del fenomeno dell'obesità infantile. E che arriva una settimana dopo la notizia che per la prima volta, grazie alla mobilitazione permanente di Michelle, c'è un'inversione di tendenza: I bambini americani tra i due ed i quattro anni di età in famiglie a basso reddito sono diventati per la prima volta un po' meno obesi, almeno in 19 stati dell'Unione. Mangiano meglio, fanno più attività fisica, e pesano meno. L'annuncio è stato dato da uno studio dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta (Cdc), che ha analizzato i dati relativi a 11,6 milioni di piccoli che partecipano ai programmi finanziati dal governo Usa per i sostegni alimentari ai meno abbienti.

Una buona notizia, ma la strada è ancora lunga: oggi 1 bambino su 8 negli Usa è obeso, e i piccoli obesi prima dei 5 anni di età hanno probabilità 5 volte più alte della norma di diventare adulti grassi.

 Articolo letto 14940 volte


Pagina stampabile