Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/05/2018 alle 08:33:01
Dark Polo Gang - La Serie: buon successo di audience sulla piattaforma TimVision
di Elvira Speggio
Esordio da record per la serie che ha registrato il boom di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore: il 45% dell’audience ha meno di 24 anni. Si puo' seguire in diretta la creazione dei brani, il modo in cui compongono i loro pezzi musicali..

Esordio da record per la serie che ha registrato il boom di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore: il 45% dell’audience ha meno di 24 anni. Si puo' seguire in diretta la creazione dei brani, il modo in cui compongono i loro pezzi musicali..

Tony, Wayne, Pyrex e Side ..

Al suo esordio ha fatto segnare il record di visualizzazioni: coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, scritta da Carlo Salsa e Federico Lodoli e diretta da Carlo Lavagna e Tommaso Bertani.

TimVision conferma la sua attenzione verso il target teen e young adult: il 42% dell’audience della serie sono under 24 anni, il 63% under 34. Significativo anche il dato relativo ai device utilizzati per fruire i contenuti: il 40% delle visualizzazioni è infatti avvenuto da mobile.

Sabato 12 Maggio la serie tv ha presentato tre nuovi episodi inediti - in totale saranno 12 - alla scoperta della vita della band, della loro quotidianità. Grazie alla docuserie, conosciamo il mondo di Tony, Wayne, Pyrex e Side e dei loro più stretti collaboratori, fra tutti Sick Luke e Tommasino Arnaldi. I fan potranno entrare nelle loro case, seguirli nei concerti, partecipare con loro a party, sfilate ed eventi, fare con loro shopping e condividere momenti sia professionali sia più privati. Una vera chicca sarà entrare nelle sale di registrazione e seguire in diretta la creazione dei loro brani, il modo in cui compongono i loro pezzi musicali.

Nella docuserie si racconta anche il cambiamento che compie la Dark Polo Gang, da gruppo musicale indipendente nato spontaneamente come uno scanzonato sodalizio tra amici, ad artisti di punta di una major, con cui la band si accinge a intraprendere una collaborazione all’insegna di un futuro mainstream.

L’ottima accoglienza per Dark Polo Gang - La Serie segue il successo riscosso da SKAM Italia, la rivoluzionaria serie teen coprodotta da TIMVISION Production con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. SKAM Italia, estremamente innovativa per la capacità di vivere in simbiosi con i social network, nel solo giorno del rilascio del primo trailer ha superato quota 200 mila visualizzazioni, mentre nel giorno di lancio della prima clip il sito ufficiale ha vacillato sotto l’assalto dei fan a cui si era dato appuntamento alle 13.20. Da sottolineare anche che, nello stesso giorno, l’hashtag #SKAMItalia ha raggiunto la testa della classifica dei trending topic su Twitter per tutto il pomeriggio e fino a sera inoltrata. SKAM Italia si è affermato infine come un fenomeno internazionale, visto che il 15% dei contatti proviene dall'estero anche grazie ai trailer, mini-clip ed episodi ricondivisi con sottotitoli in inglese, norvegese e spagnolo..






 Articolo letto 524 volte


Pagina stampabile