Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/02/2016 alle 20:39:18
Chiedi, il nuovo singolo di Renato Zero che anticipa Alt
di Alessandro Sgritta
Svelata oggi sulle pagine social e sul sito ufficiale di Renato Zero la copertina del nuovo singolo Chiedi, dal 2 marzo su iTunes e dal 4 nelle radio, store e piattaforme digitali che anticipa il nuovo disco di inediti Alt in uscita l'8 aprile 2016.

Svelata oggi sulle pagine social e sul sito ufficiale di Renato Zero la copertina del nuovo singolo "Chiedi", dal 2 marzo su iTunes e dal 4 marzo nelle radio, store e piattaforme digitali, che anticipa il nuovo disco di inediti "Alt" in uscita l'8 aprile 2016 per Tattica.

L'annuncio dell'uscita del nuovo album era stato dato in diretta la sera della finale dell'ultimo Festival di Sanremo, quando dopo aver eseguito un medley dei suoi più famosi successi ("La favola mia", "Più su", "Amico", "Nei giardini che nessuno sa", "Cercami", "Il cielo", "I migliori anni della nostra vita", "Triangolo" e "Mi vendo"), Renato Zero aveva cantato in anteprima il nuovo brano "Gli anni miei raccontano" accompagnato da Danilo Madonia al piano, Fabrizio "Bicio" Leo alla chitarra e dall’orchestra diretta da Renato Serio.

A proposito del nuovo disco "Alt", Renato Zero ha dichiarato:
«...è il momento di fermarsi un attimo a riflettere, a guardarsi intorno...dare un’occhiata al pianerottolo, al nostro condominio, perché se la guerra sta lì sta dappertutto, quindi dovremmo cercare un po’ di far pace con questi sorpassi, perché se riusciamo a guadagnarci la macchina che è davanti a noi non abbiamo sicuramente risolto nulla della nostra vita, perché i sorpassi bisogna farli con i sacrifici, con le rinunce. Io mi aspetto che questo disco ci consenta tutti (anche a me che l’ho scritto e che l’ho prodotto), di fermare un po’ le macchine, di guardare un po’ anche a questa nostra piccola vita privata, a questa famiglia. Che ottenga finalmente quel significato, quel valore che i nostri genitori, perlomeno i miei, mi avevano così felicemente inculcato. La famiglia è importante, se ne parla adesso come fosse una novità… la convivenza deve essere esercitata fra le quattro pareti di casa e poi casomai avere l’ambizione che questo nostro pensiero si affermi anche altrove».

Alla fine Zero si è definito orgogliosamente un “alieno”:
«Ringrazio spesso la diffidenza di molti di voi, in tanti pensavano che gli alieni venissero da fuori e invece sono in mezzo a noi e io li rappresento modestamente tutti».

A proposito del singolo "Chiedi" invece ha scritto:
"Ritorno con altri scorci di vita. Le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Come se sperasse che le proprie vicende possano trovare spazio sul mio rigo musicale (cosa che il più delle volte avviene)".

"...Chiedi di nascere tu chiedi. Un’istruzione chiedi. Lavoro e dignità..."

Condividi su Facebook




 Articolo letto 2428 volte


Pagina stampabile