Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 24/10/2018 alle 07:47:12
Tu Ancora M'Innamori: dopo aver sognato la Ferrari, l'Inter e Bruno Vespa, il ritorno discografico di Vittorio Merlo ...
di Giancarlo Passarella
Questa volta la sua melodia viene ispirata da quella Maremma dove spesso si rifugia, partendo dal lontano Lussemburgo: Vittorio Merlo mette in musica il testo di Nicolo' Donetti, poeta ventenne di Pray, in provincia di Biella..

Questa volta la sua melodia viene ispirata da quella Maremma dove spesso si rifugia, partendo dal lontano Lussemburgo: Vittorio Merlo mette in musica il testo di Nicolo' Donetti, poeta ventenne di Pray, in provincia di Biella..

Uno dei primi a sfruttare internet ed il web per far conoscere quello che componeva (e pubblicava) e ciò l' ha reso interessante agli occhi del mondo, anche oltre Oceano. Ha pubblicato 4 dischi e diversi singoli con la felicità dei suoi 5 figli.

Questo nuovo brano viene presentato in due versioni distribuite su tutte le piattaforme online di streaming e download: una più radiofonica serena e ritmata e una seconda più intensa e dilatata, adatta a un ascolto più disteso, profondo e rilassato. Teniamo poi conto che per il cantautore / bibliotecario (anche se da qualche settimana ha conquistato l'agognata pensione lavorativa ... non quella artistica!) è stato un momento impegnativo, visto che il testo era già composto e soprattutto non suo.

Dopo quasi un anno e mezzo di pausa esce una nuova produzione di Vittorio Merlo, cantautore italiano in Lussemburgo, bibliotecario per 35 anni tra le biblioteche pubbliche milanesi, l’Università Bocconi e la Corte di Giustizia Europea. Il suo nuovo singolo è una canzone d’amore nella quale Vittorio mette in musica il testo di Nicolò Donetti, poeta ventenne di Pray (in provincia di Biella), autore di due raccolte di poesie Amando follemente e Raffica di parole.

Nicolò ha contattato Vittorio via mail nel mese di novembre dello scorso anno con un messaggio semplice e diretto ... Buonasera Vittorio, mi chiamo Nicolò Donetti ho 19 anni e quest’anno ho scritto il mio primo libro di poesie d’amore. A dicembre uscirà un mio secondo libro. Ci sarebbe una mia poesia che vedrei molto bene cantanta con la tua stupenda voce, aspetto una tua risposta..

Lusingato da questa proposta, Vittorio ha deciso di collaborare con il giovane Nicolò realizzando questa canzone, avvalendosi come nelle sue ultime produzioni, della preziosa collaborazione di Riccardo Zappa. Durante la composizione e registrazione della canzone Vittorio è stato spesso in Maremma, dove dal Lussemburgo si rifugia non appena il suo tempo libero glielo permette, e ha deciso di dedicare il video della canzone a questa magnifica regione geografica che si affaccia sul Mar Tirreno tra Toscana e Lazio, in particolare ai luoghi che pìu ama tra la Costa d’Argento, la Laguna di Orbetello fino a Capalbio, Pitigliano e Sorano..







 Articolo letto 1128 volte


Pagina stampabile