Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 20/07/2005 alle 12:01:16
La Discofesta® di Mirko Casadei, con il Reggaetano
di Antonio Ranalli
Arriva l’estate ed è in arrivo il primo reggaeton Made in Italy, il nuovo ballo targato estate 2005: si intitola "Reggaetano" ed è contenuto in "Discofesta®", la vera compilation ufficiale del divertimento firmata Mirko Casadei Beach Band.

Arriva l’estate ed è in arrivo il primo reggaeton Made in Italy, il nuovo ballo targato estate 2005: si intitola "Reggaetano" ed è contenuto in "Discofesta®", la vera compilation ufficiale del divertimento firmata Mirko Casadei Beach Band. Il ritmo “reggaeton” sta facendo ballare tutto il mondo, e a lanciare in Italia il primo reggaeton rigorosamente Made in Italy, è il Re del divertimento italiano, ovvero Mirko Casadei con la sua energica Beach Band.
Oltre all’inedito Reggaetano, Discofesta contiene 37 brani, inclusi i medley, tra cui Maracaibo, Rumore, Cuba, Ramaya, Oye Como Va, Sex Bomb, Y.M.C.A., Disco Inferno, ma anche Bamboleo, We are Family, Tintarella di Luna e Nel Blu Dipinto di Blu, per citarne alcuni.
Una selezione tra tutti i brani più belli e più famosi della musica anni 60/70/80 da ballare, interpretate dalla Mirko Casadei Beach Band: 80 minuti di energia allo stato puro, con la garanzia del nome Casadei che da sempre è sinonimo di “divertimento”, tenendo alto lo slogan “Si scrive Casadei, ma si legge Festa” che riassume perfettamente lo spirito delle sue serate. “Discofesta” – la vera compilation del divertimento –pubblicata su etichetta Molto Recording e distribuita da Self, sarà venduta con uno special price a € 12,90. Il singolo "Reggaetano" in rotazione nelle emittenti radiofoniche dal 24 giugno, e già si candida ad essere un tormentone dell’estate. Il video è stato girato sulla spiaggia di Milano Marittima, in un’atmosfera di festa, in pieno clima vacanziero, dove a ballare sulla spiaggia ci sono circa 200 ballerini animatori provenienti da tutta Italia. È la storia di un bagnino, Gaetano, decisamente trendy e anticipatore di mode, che tra un lettino e un ombrellone insegna fitness e ballo sulla spiaggia, insegnando alle bellezze in vacanza il nuovo ritmo reggaeton, con una coreografia da lui stesso inventata.
Autori del brano, insieme a Mirko Casadei, sono Davide Primiceri, Alberto Rapetti, collaboratori da sempre di Claudio Cecchetto, e autori, tra gli altri, per Dj Francesco, YU YU, oltre che di numerosi successi dance.
Mirko Casadei Beach Band (un tempo la storica Orchestra Casadei), dopo lo straordinario successo riscosso nel tour invernale all’estero, in Canada, Londra e Tunisia, oltre che nelle piazze italiane più importanti, le collaborazioni con artisti del calibro di Kid Creole and the Coconuts, Gloria Gaynor, Eumir Deodato, Gipsy King e tanti altri, ritorna quindi nell’estate 2005, con il nuovo singolo Reggaetano, e con Discofesta, deciso a fare divertire e ballare proprio tutti.
Ricco di appuntamenti il calendario estivo del "Discofesta Tour". Lo spettacolo, rigorosamente dal vivo, nasce sotto il segno del ballo e porta una carica positiva di allegira per creare nelle piazze e nelle sagre un momento di festa per tutte le generazioni. L’animazione ed il coinvolgimento del pubblico sono lo scopo principale della festa di Mirko Casadei che vuole che la gente si diverta partecipando allo spettacolo.
BALLO a 360 gradi e animazione sul pubblico sono l’arma vincente di un concerto spettacolo che conquista gente di tutte le età. La musica dal vivo è un elemento fondamentale di cui i Casadei si vantano con fiati, percussioni, fisarmonica e chitarre che si esibiscono nei più svariati ritmi e generi musicali: i successi storici di Raoul Casadei saranno riproposti con nuovi arrangiamenti insieme ad un susseguirsi di brani festosi da ballare e da cantare.
Il gruppo giovane e grintoso condotto da Mirko, figlio del grande Raoul Casadei, porta un’ondata di freschezza che arriva dalle spiagge di Rimini e Milano Marittima, portando con la Beach Band il sapore dei cocktail party di moda delle feste al mare.
Sul palco accanto a MIRKO CASADEI ci saranno 4 ballerini animatori, due nuove vocalist Fabiana Rignelli e Daniela Fiorentino, il simpatico e bravissimo brasiliano Gil Da Silva, la grande voce di Lele Riciputi, la fisarmonica solare del genovese Walter Giannarelli; ma il ritmo incalzante dello spettacolo sarà dettato dalla ritmica del grintosissimo batterista Fabrizio Cattalani, dalla magica tastiera di Roberto Pagani, reduce dal recente tour di Claudio Baglioni e soprattutto dalla caparbia del braccio destro di Mirko, il bravissimo bassista e arrangiatore Loris Bresciani.

 Articolo letto 5785 volte


Pagina stampabile