Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 08/02/2010 alle 16:57:02
English swing band: Ray Gelato conclude il suo tour italiano con 5 concerti a Milano!
di Elvira Speggio
Dopo Modena, Perugia e Roma, il tour italiano approda da Mercoledi' 10 Febbraio a Milano. Appuntamento al Blue Note, lo stesso dove l'artista inglese si e' esibito piu' volte, come dimostra questa foto di quasi 3 anni fa.

Dopo Modena, Perugia e Roma, il tour italiano approda da Mercoledi' 10 Febbraio a Milano. Appuntamento al Blue Note, lo stesso dove l'artista inglese si e' esibito piu' volte, come dimostra questa foto di quasi 3 anni fa.

Ritorna in tour uno degli artisti internazionali più amati dal pubblico italiano. Da Mercoledì 10 a domenica 14 Febbraio il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà i concerti di Ray Gelato. Il cantante e sassofonista inglese, di origine italo-americana, si esibirà, accompagnato dai Giants (Paul Booth al sax, Andy Rogers al trombone, Daniel Marsden alla tromba, Gunther Kurmayr al piano, Hayhurst Ollie al contrabbasso e Matt Home alla batteria), nella consueta performance fatta di musica, swing e divertimento. Per le serate di mercoledì 10 e giovedì 11 gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.00, mentre per le serate di venerdì 12 e sabato 13 febbraio gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30....

Formatosi sulle orme dei grandi del rock’n’roll e dello swing, arriva attraverso diverse formazioni a quella attuale, sempre mantenendo vivo lo spirito dell’entertaining creato dai grandi crooners italo americani. È infatti in Louis Prima, Frank Sinatra e Dean Martin che Ray attinge a piene mani per rallegrare il pubblico con uno spettacolo da ascoltare e da vedere. Tutti i grandi musicisti della band partecipano attivamente allo show. Star delle precedenti quattro edizioni estive ed una invernale (consecutive, sempre riconfermato a 'furor di Piazza') di Umbria Jazz, Ray Gelato ed i suoi Giants hanno saputo coinvolgere il proprio pubblico, creando una aspettativa sempre crescente per le proprie esibizioni live. In Italia, ancor più che all’estero, questo doppio filo è più evidente. I tratti partenopei e le movenze irriverenti hanno saputo conquistare il cuore del nostro pubblico, che, più esigente di altre nazioni, richiede sempre passione e comunicativa agli artisti. La carriera di Ray Gelato vede all’attivo numerosi album, sia con questa formazione, sia con i romagnoli Good Fellas. Ultimo in ordine di uscita 'Smokin’, lavoro che vede grande maturità dell’artista espressa con quel ritmo shuffle che lo rende favorito ad un pubblico estremamente variegato.

Come sempre, non prendendosi troppo sul serio, Ray Gelato sarà disponibile a richieste del pubblico, che vede sempre di buon occhio i grandi classici italo americani. Ray Gelato ha partecipato a numerosissime trasmissioni televisive in Italia ed ovunque nel mondo: al matrimonio di Paul McCartney ha offerto uno show memorabile, cosi' come quello davanti alla Regina Elisabetta II di qualche mese piu' tardi!

 Articolo letto 4679 volte


Pagina stampabile