|
Rumours |
Pubblicato il 17/01/2013 alle 13:45:03 | |
Smashing Pumpkins unica data italiana al Rock in Roma il 14 luglio
In Italia per una data imperdibile, la band di Chicago degli Smashing Pumpkins il 14 luglio al Rock in Roma. Special guest della serata Mark Lanegan.
In Italia per una data imperdibile, la band di Chicago degli Smashing Pumpkins il 14 luglio al Rock in Roma. Special guest della serata Mark Lanegan.
In Italia per una data imperdibile, la band di Chicago degli Smashing Pumpkins, presenterà per la prima volta dal vivo il settimo album Oceania che ha raggiunto in poche settimane la quarta posizione della Billboard chart ed è stato eletto tra i migliori 50 album del 2012 dall’importante music magazine americano GuitarWorld.
Oceania è il loro settimo album di studio, pubblicato a giugno 2012 e registrato negli studi di Chicago del leader carismatico Corgan con la sua band: il chitarrista Jeff Schroeder, il batterista Mike Byrne e la bassista/vocalist Nicole Fiorentino.
Sono 13 brani che lo compongono prodotti da Corgan e Bjorn Thorsrud e mixati da David Bottril mentre la cover artistica è una foto di Richard Shay, figlio del leggendario Art Shay, uno dei più importanti scrittori e fotografi contemporanei americani.
Attesissimo il ritorno degli Smashing Pumpkins in Italia, la formazione guidata da Billy Corgan approderà nel nostro Paese il prossimo 14 luglio, per una data unica in occasione del Rock In Roma.
Un nome il loro divenuto cardine nella scena rock mondiale, con oltre 30 milioni di copie vendute e una numerosa collezione di Grammy Awards, hanno stravolto la storia della musica affermandosi come icone indiscusse dell’ultimo ventennio.
Da Gish al pluripremiato Mellon Collie And Infinite Sadness, da Siamese Dream ad Adore la rock band si è affermata come una delle realtà musicali più mainstream di sempre, segnando la storia della musica, favorita dalla presenza di un frontman geniale: Billy Corgan .
Special guest della serata sarà Mark Lanegan con la sua band, da quasi 30 anni una delle voci più profonde del rock, Mark tornerà in Italia per presentare gli ultimi suoi brani estratti da Blues Funera” uno degli album più sperimentali, contaminati e cupi che l’ex cantante degli Screeming Trees abbia mai partorito.
Ad aprire lo show i Beware of Darkness, giovane formazione rock alternative americana.
14 luglio Roma, Rock in Roma
@ Ippodromo Capannelle
www.rockinroma.com
Prezzo del biglietto in prevendita: € 35 +d.p.
Articolo letto 1649 volte
|