|
Rumours |
Pubblicato il 22/10/2009 alle 19:15:43 | |
The Niro: a inizio 2010 il nuovo album
''Il prossimo sarà un disco diverso - spiega l'artista - perchè la forbice dei generi presenti si è allargata rispetto al primo. Con il nuovo lavoro vado a toccare territori inesplorati, più progressive. Sarà un album più intellegibile''.
E' prevista per l'inizio del prossimo anno l'uscita del nuovo album di The Niro, che segue l'omonimo debutto del 2008. "Sarà un disco diverso - spiega l'artista - perchè la forbice dei generi presenti si è allargata rispetto al primo. Con il nuovo lavoro vado a toccare territori inesplorati, più progressive. Sarà un album più intellegibile. In questo periodo mi sto impegnando in altri fronti artistici, come quello cinematografico. Devo proprio ammettere che è un ambito che mi si addice".
The Niro, infatti, firma la colonna sonora del nuovo film di Michele Placido Il Grande Sogno, per il quale ha reinterpretato alla chitarra Suzanne, classico di Leonard Cohen, insieme alla voce di Violante Placido. Non contento, The Niro ha anche realizzato una cover del brano Summertime di Janis Joplin, che sarà contenuta nella speciale compilation Woodstock Wave allegata a XL, in edicola da oggi.
Intanto The Niro non abbandona la dimensione live: fino a novembre sarà impegnato con una mini tournée all'estero, in città come Los Angeles, Glasgow, Londra, Brighton, Leeds e Parigi. A Los Angeles i suoi show sono stati inseriti nella celebre manifestazione (H)it Week, mentre a Londra è stato chiamato per affiancare John De Leo e Luke Pickett: "Sono contento che i paesi anglofoni mi stiano accogliendo positivamente, e la mia esibizione all’Hitweek di L.A. è stata uno splendido banco di prova per il mercato internazionale", conclude The Niro.
Articolo letto 2558 volte
|