Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 23/09/2011 alle 11:54:49
Nuova formazione per gli Audiomatica
di Steno Bianchessi
Gli Audiomatica si ripresentano con la formazione rinnovata e più che mai decisi a far parlare di se in quello che si appresta ad essere un anno importante per la loro avventura.

Gli Audiomatica si ripresentano con la formazione rinnovata e più che mai decisi a far parlare di se in quello che si appresta ad essere un anno importante per la loro avventura.

È notizia di pochi giorni fa, ma ci è stato chiesto di aspettare evoluzioni della vicenda. Ebbene le suddette evoluzioni ci sono state e la band capitolina sceglie il nostro portale per annunciare un cambiamento importante per la loro storia. Il chitarrista del gruppo Lorenzo “Soze” Varriale lascia gli Audiomatica. Questo succede proprio mentre i ragazzi sono impegnati a riprendere il loro Olio Su Tela Tour, quindi è facile immaginare quanto la cosa possa avere effetti collaterali sul loro progetto. Ma cosa è successo davvero? Gabriele Giorgi e Marco Girolamini, membri fondatori della band, ci hanno dato la loro versione:<< Come sapete con l’uscita del nostro secondo album Olio Su Tela, abbiamo voluto coinvolgere nel progetto diverse organizzazioni, come Orange Park Records, My Press Lab e Music Force, oltre la già rodata collaborazione con U.d.U. Records, per aiutarci a dare ancora più visibilità all’album. Questo ci ha permesso di fare molta radio a livello nazionale e molti concerti in giro per l’Italia, senza dimenticare la felice esperienza in Slovenia, dove oltre alla dimensione live, abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un’importante trasmissione televisiva sulla rete nazionale. Naturalmente questo vuol dire aver percorso migliaia e migliaia di chilometri per supportare il progetto e far crescere il nostro sogno. Ma durante l’anno Soze si è detto stanco di tutto questo, di non avere più la grinta e la voglia di continuare come vorremmo noi. Ci siamo confrontati e a malincuore abbiamo accettato le sue “dimissioni”. Vorremmo approfittare di questo spazio per dire a tutti che Lorenzo Varriale, in questi 5 anni di militanza negli Audiomatica, è stato un serio professionista ed un caro amico, con il quale abbiamo condiviso gioie e frustrazioni di questo speciale percorso che abbiamo scelto e gli mandiamo il più sentito abbraccio per i suoi progetti futuri>>. Cosa ci si deve aspettare adesso? Nel tempo questi ragazzi hanno dimostrato caparbietà ed una volontà di ferro, ecco perché ci ha fatto piacere sapere che la band ha ora un nuovo membro stabile nella sua line-up. Si tratta di Andrea Zacchìa che subentra a Lorenzo Varriale come nuovo chitarrista della band. In questi giorni il gruppo è stato ospite di Radio Vaticana e di Rai International, nella trasmissione Taccuino Italiano, ma non ha dichiarato nulla a riguardo, anche se i ragazzi hanno lasciato intendere che qualcosa è cambiato. Il prossimo 21 ottobre la band suonerà dal vivo per la prima volta con la formazione rinnovata all’Alpheus di Roma. Un importante appuntamento in cui il nuovo chitarrista sarà ufficialmente presentato.
Nuova line-up:
• Gabriele Giorgi: Voce, Synth, Tastiere
• Marco Girolamini: Basso, Cori
• Andrea “Zacco” Zacchìa : Chitarra, Cori
• Giovanni “Bozu” De Luca: Batteria

Ad Andrea Zacchìa e alla band, un grande in bocca al lupo, certi che questa bella realtà italiana continuerà a dare il meglio di se, senza abbattersi quando i cambiamenti appaiono difficili da affrontare.

 Articolo letto 2130 volte


Pagina stampabile