|
Notizie |
Pubblicato il 27/10/2015 alle 14:32:45 | |
Adesso, il nuovo album di Emma
Si intitola “Adesso” il nuovo album di inediti di Emma, in uscita il 27 novembre, tra un mese esatto, su etichetta Universal Music.
Si intitola “Adesso” il nuovo album di inediti di Emma, in uscita il 27 novembre, tra un mese esatto, su etichetta Universal Music.
C’è grande attesa per questo nuovo album, interamente prodotto da Emma insieme a Luca Mattioni. Arrivata al suo quinto album di inediti, l’artista ha sentito la voglia e la necessità di curare personalmente gli aspetti di produzione artistica per un suo progetto discografico, per la prima volta nella sua carriera.
La copertina di “Adesso”, che è stata svelata stanotte allo scoccare della mezzanotte sui social network dell’artista insieme alla data di uscita dell’album, è un’immagine in bianco e nero che ritrae Emma in uno scatto mozzafiato di Luisa Carcavale. Il titolo dell’album sulla copertina di “Adesso” è scritto con la grafia di Emma.
Dal 6 novembre sarà possibile acquistare “Adesso” in pre-order: su iTunes l’album sarà in pre-order in digitale ad un prezzo speciale, mentre su Amazon l’album sarà ordinabile in versione cd, in versione vinile “standard” e in una versione vinile speciale trasparente in edizione limitata autografata personalmente da Emma.
E inizia il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di “Adesso Tour”, che verranno annunciati prossimamente e che saranno prodotti e organizzati da F&P Group.
Intanto dal 6 novembre ci si potrà registrare gratuitamente online su adessotour.fepgroup.it e il 26 novembre gli utenti registrati riceveranno in esclusiva tutte le indicazioni per acquistare subito in pre-sale i biglietti per i live di “Adesso Tour”, assicurandosi così i posti migliori per assistere ai concerti. Il giorno successivo, il 27 novembre avranno il via le prevendite generali, aperte a tutti.
Anticipato dai singoli “Arriverà l’amore” - da venerdì scorso in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store - e “Occhi profondi” - che ha superato le 14 milioni di views e proprio in questi giorni è stato certificato Platino -, “Adesso” uscirà a oltre due anni e mezzo dall’album multiplatino “Schiena”.
Il singolo “Arriverà l’amore” è una ballad energica, un brano carico di positività e di entusiasmo, scritto da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e mixato da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award).
È online su Vevo, il video di “Arriverà l’amore”, che ha già superato 600 mila views.
Nel video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, Emma ha voluto che venissero raccontate delle storie alle quali ha assistito da vicino: un caso di violenza su una donna di fronte agli occhi del suo bambino e una vicenda di omofobia. Episodi in cui Emma si è casualmente imbattuta negli scorsi mesi e di fronte ai quali non si può restare indifferenti. Uno dei messaggi di “Arriverà l’amore” è che bisogna saper soprattutto amare noi stessi anche con le nostre ferite, quelle che ci rendono unici, speciali, più belli. C’è una scena nel video in cui Emma canta proprio questo messaggio parlando a se stessa “faccia a faccia”.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1151 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|