Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 31/12/2018 alle 11:28:37
Domenica 13 Gennaio a Bologna uno show con 30 giovani cantanti per sostenere l’onlus Fa.ne.p. Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica
di Giancarlo Passarella
L'evento si intitola Una canzone per un sorriso: la location e’ prestigiosa, perche’ al Teatro delle Celebrazioni si fermano i tour di artisti noti, da Carmen Consoli ai Tiromancino, da Daniele Silvestri a Roberto Vecchioni.

L'evento si intitola Una canzone per un sorriso: la location e’ prestigiosa, perche’ al Teatro delle Celebrazioni si fermano i tour di artisti noti, da Carmen Consoli ai Tiromancino, da Daniele Silvestri a Roberto Vecchioni.

Oltre al divertimento, Domenica 13 Gennaio sarà importante focalizzare il motivo perché stare vicini ad una importante onlus con Fa.ne.p., la quale da 35 anni è al fianco dei bambini e delle loro famiglie. Eleonora Stavar è la coordinatrice dell'evento bolognese.

Statisticamente oltre 20 tra medici e psicologi (con circa 100 volontari) prestano la loro opera sostenuti da Fa.ne.p.: l’esperienza consolidata negli anni e il costante aggiornamento del personale medico – psicologico garantiscono l’eccellente professionalità del servizio. Ovviamente l’onlus ha attivato il 5 x 1000, ma ritrovarsi all’evento al Teatro delle Celebrazioni è un momento conviviale ed al contempo sociale: il ricavato dell’evento (offerta minima 15 euro), organizzato da Fa.ne.p. e Eleonora Stavar sarà interamente devoluto all’ onlus che (operando dal 1983 nell’ospedale G. Gozzadini di Bologna), ha assunto un ruolo di eccellenza nella ricerca, cura e volontariato della neuropsichiatria infantile a sostegno dei bambini e delle loro famiglie.

Quello che mi piace della loro locandina è la scritta Lo spettacolo canoro dei bambini per i bambini, segno che il target che si vuole coinvolgere è quello delle nuove generazioni, perché a loro andrà i benefici di una Fa.ne.p. ancora più organizzata nel fornire consulenze e servizi.

Appuntamento dunque in via Saragozza 234, presso il Teatro Celebrazioni, alle ore 20,30 di Domenica 13 Gennaio 2019: lo spettacolo Una canzone per un sorriso (con la direzione artistica e musicale di Fabrizio Berlincioni) vedrà impegnati 30 giovani talenti provenienti da tutta l’Italia ed alcuni hanno già partecipato ad importanti manifestazioni canore e anche a talent televisivi di successo come Io Canto, Ti Lascio Una Canzone e Sanremo Young. Speriamo di sapere presto altre notizie importanti, tipo chi lo presenta e quale canzoni i bambini stanno preparando in questo momento, ma anche chi sono i media partner dello spettacolo o se ci saranno ospiti importanti: musicalmente avremo remake di evergreen storici o qualcuno si cimenterà nel trap o altri fenomeni di moda?

Nella sua mission la Onlus Fa.ne.p, oltre ad aver già supportato nel loro percorso di ospedalizzazione più di 150.000 bambini e ragazzi, annovera fra le sue tante iniziative benefiche anche le Missioni del Sorriso con le quali i suoi volontari portano una speranza all’interno di case di riposo, orfanotrofi e zone disagiate, così come da ultimo quella di Amatrice...







 Articolo letto 899 volte


Pagina stampabile