|
Notizie |
Pubblicato il 24/09/2012 alle 10:12:15 | |
Un album tributo in onore di Giorgio Gaber
E’ in uscita a Novembre in tutti i negozi di dischi l’album tributo a Giorgio Gaber, che darà il via ufficiale alla serie di manifestazioni per il decennale della scomparsa del Signor G.
E’ in uscita a Novembre in tutti i negozi di dischi l’album tributo a Giorgio Gaber, che darà il via ufficiale alla serie di manifestazioni per il decennale della scomparsa del Signor G.
“Io ci sono”, è tratto dall’album “Io come persona” e sottolinea, evidenziando con forza, sia l'eccezionale adesione degli artisti che hanno voluto interpretarlo ed ESSERE nel CD, sia quanto Gaber sia nel cuore di tutti.
L’album, un triplo CD, raccoglie le migliori interpretazioni che i più grandi nomi della musica italiana hanno dedicato a Giorgio Gaber nel corso di questi dieci anni.
I cinquanta artisti interpretano ognuno un brano diverso, ripercorrendo la carriera gaberiana che racconta, divertendo ed emozionando, la storia d’Italia dal secondo dopoguerra. Un caso unico e irripetibile.
Grazie a questo album, l’opera di Giorgio Gaber potrà arrivare ad un pubblico molto ampio e diversificato. Per il pubblico più giovane, in particolare, sarà l’occasione per conoscere, magari per la prima volta, lo straordinario repertorio del Signor G, attraverso le interpretazioni dei loro beniamini, imprescindibile riferimento per milioni di fan.
Oltre alla versione Standard sarà disponibile una versione Deluxe di “Io ci sono”, in tiratura limitata e numerata, che conterrà:
• triplo CD con due preziosi brani aggiuntivi
• libro con foto e testi delle canzoni interpretate
• alcune rare fotografie realizzate per l'occasione in formato speciale
• due dvd, realizzati con materiali inediti dalla Fondazione a cura di Andrea Pedrinelli: "Secondo me Gaber", con estratti delle interviste rilasciate alla Fondazione dagli artisti presenti nell’album, e "Inediti e rarità", con immagini inedite di Giorgio Gaber e del suo teatro. Due documenti eccezionali per i moltissimi che hanno amato la sua straordinaria lezione di ironia, di rigore e di onestà intellettuale.
L’album è prodotto dalla Fondazione Gaber e distribuito da Artist First. A Novembre sarà in rete anche il nuovo sito della Fondazione all’indirizzo www.giorgiogaber.it con una speciale sezione dedicata ad un magazine online. Un grazie all'ufficio stampa della Goigest per la collaborazione.
Articolo letto 2127 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|