|
Comunicati |
Pubblicato il 22/01/2017 alle 08:58:03 | |
I Senna presentano l’EP di esordio Giornata Tipo
Si intitola “Giornata Tipo”, l’EP di esordio dei Senna, duo composto dai fratelli Carlo e Simone Senna. Martedì 31 gennaio, alle 22, ci sarà la presentazione a “Le Mura”. Il 19 febbraio il duo si esibirà al “Nomadincontro – Tributo ad Augusto".
Si intitola “Giornata Tipo”, l’EP di esordio dei Senna (nella foto di Angelo D'Aloisio), duo composto dai fratelli Carlo e Simone Senna. Martedì 31 gennaio, alle 22, ci sarà la presentazione a “Le Mura”. Il 19 febbraio il duo si esibirà al “Nomadincontro – Tributo ad Augusto".
I Senna sono un duo di fratelli, giovani artisti e polistrumentisti di Roma. Dopo aver vinto la fase regionale di Emergenza Festival nel 2014, essere stati selezionati per Musicultura, l’esperienza di Officina Pasolini e al recente vittoria la XIV Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”, pubblicano il loro primo lavoro. A comporre i Senna sono Carlo Senna poeta, produttore e compositore e Simone “Zibo” Senna disegnatore, appassionato di musiche per film e musicista a tutto tondo.
“Giornata Tipo” è il primo EP scritto e prodotto interamente da Carlo Senna con la collaborazione di Simone Senna agli arrangiamenti. Il disco racconta poeticamente e rumorosamente una “Giornata tipo” negli anni del dominio digitale, dal risveglio (della coscienza) al dopo sbronza notturno. Carlo e Simone partendo da un’attitudine tipicamente blues, creano suggestive armonie vocali e fondono tra loro diverse forme musicali: dal blues all’alternative rock, dall’elettronica alla classica, muovendosi tra sperimentazione e melodia. L’Ep, già disponibile in formato digitale, uscirà in formato fisico martedì 31 gennaio 2017, giorno in cui verrà presentato ufficialmente durante il release party a “Le Mura”, locale di Roma (zona San Lorenzo), a partire dalle ore 22.
Domenica 19 febbraio i Senna si esibiranno alla rassegna “S.O.N. – Sulle Orme dei Nomadi”, nell’ambito dell’annuale “Nomadincontro – Tributo ad Augusto”, appuntamento in programma a Novellara (Reggio Emilia) e organizzato da Beppe Carletti e dai Nomadi in onore del cantante Augusto Daolio.
Giornata Tipo (2017, Autoprodotto)
1. Tutto eccetto me
2. Pecora Nera
3. Navigli Blues
4. B-Side
Condividi su Facebook
Articolo letto 829 volte
|