Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 11/09/2014 alle 16:02:15
Playing For Change: il 20 settembre a Roma con Lucrezio De Seta, Pierpaolo Borgia e Piergiorgio Faraglia
di Manuela Ippolito Giardi
L’Associazione Spinaceto Cultura, il Centro Culturale Daguerre e l’associazione Due Tram di Roma aderiscono al 4° appuntamento mondiale della Fondazione Playing For Change previsto per sabato 20 Settembre 2014.

L’Associazione Spinaceto Cultura, il Centro Culturale Daguerre e l’associazione Due Tram di Roma aderiscono al 4° appuntamento mondiale della Fondazione Playing For Change previsto per sabato 20 Settembre 2014 organizzando la serata “Spine & Vinegar Plays for Change” presso l'area concerti dell'associazione Spinaceto Cultura in Via Carlo Avolio 60 a Roma.

Gli appassionati di musica si riuniranno ancora una volta il 20 Settembre sui palchi, strade, scuole, associazioni, librerie e in ogni angolo musicale del pianeta per dare vita ad un evento mondiale e promuovere la pace e il cambiamento attraverso eventi artistici, performance e concerti. In queste giornate il Movimento Playing For Change cercherà di risvegliare il cambiamento attraverso una raccolta fondi per dare un’opportunità di futuro alle nuove generazioni attraverso lo studio della musica.

Nell’area concerti di via Carlo Avolio, nel cuore del quartiere di Spinaceto, si esibiranno a partire dalle ore 19 e fino a tarda sera numerosi artisti e musicisti. Si esibiranno, tra gli altri, Parachutes For Wild, i Primitivi, il cantautore Piergiorgio Faraglia, Alepà, i Terzomando, il Pierpaolo Borgia Quartet, il Lucrezio De Seta Quartet, e in chiusura, il dj set di Assata shaQr.

I fondi raccolti durante tutti gli eventi serviranno a supportare i programmi gratuiti di educazione musicale che la Fondazione Playing For Change ha creato nei paesi più disagiati del pianeta.

L'evento intende ripetere il successo ottenuto dal PFC Day 2013, durante il quale migliaia di volontari hanno organizzato più di 300 eventi in 56 paesi in 6 diversi continenti.
Quest'anno, la Fondazione Playing For Change si unisce alla Celerity Global Development, nel tentativo di sostenere i bambini disagiati sia da un punto di vista accademico che creativo e per ispirarli a dare il proprio contributo nelle loro comunità e nel mondo.

Le due organizzazioni lavoreranno insieme a Los Angeles nella creazione di un nuovo programma internazionale basato sull’istruzione musicale e introdurranno un nuovo progetto integrato partendo dall’esperienza che Celerity ha maturato in California, Louisiana, Florida e Ohio.

Le persone in ogni angolo del mondo saranno in grado di partecipare a questa giornata memorabile di musica ospitando, prendendo parte o esibendosi all’evento il 20 settembre, 2014. Chiunque non sia in grado di partecipare agli eventi in prima persona avrà la possibilità di seguire gli spettacoli in diretta streaming online.
Playing For Change Day è un'occasione unica per far crescere gli obiettivi di entrambe le organizzazioni e creare legami ancora più forti in un mondo chiamato a raccolta per combattere le molteplici crisi mondiali e promuovere il cambiamento attraverso la pace e la condivisione. I fondi raccolti durante la giornata sosterranno i progetti Playing For Change per offrire a tutti i bambini del globo la possibilità di sviluppare nuove competenze e trovare la loro espressione individuale attraverso la musica.
Chiunque sia interessato a partecipare a Playing For Change Day o per donare anche un piccolo contributo può farlo attraverso il sito internet della manifestazione.

Per contatti:
Spinaceto Cultura
info@spinacetocultura.it
Tel. 06.507.3074

 Articolo letto 1148 volte


Pagina stampabile