|
Rumours |
Pubblicato il 08/12/2006 alle 22:41:12 | |
Domenica In per i Take That
Unica apparizione televisiva italiana per la popband inglese che a dieci anni dallo scioglimento torna con il nuovo lavoro Beautiful world, anticipato dal singolo Patience che sarà presentato domani a Domenica In.
Sarà una domenica ricca di importanti ospiti musicali quella che presenterà Pippo Baudo domani nel suo spazio Ieri, oggi, domani, all'interno di Domenica In su Raiuno. Dopo un'attesa durata dieci anni (lo scioglimento della band risale al 1996) tornano i Take that, gruppo che a metà degli anni novanta ha fatto impazzire le allora quindicenni generando un fenomeno paragonabile a quello che solo i mitici fab-four nei sessanta riuscirono a scatenare.
Il motivo della reunion? In seguito al notevole interesse suscitato da un documentario dell'emittente televisiva inglese ITV nell'autunno 2005, i 4 si sono riuniti per una serie di concerti in Gran Bretagna e Irlanda nella primavera del 2006, finendo inaspettatamente sold-out in poche ore. La band non si è lasciata scappare l'occasione e alla fine del 2006 è entrata in studio per registrare Beautiful world anticipato dal singolo Patience. Il brano, in rotazione in tutte le radio, sarà presentato domani, domenica 10 dicembre a Domenica In. Alla reunion non ha voluto partecipare il ribelle del gruppo: Robbie Williams, il più creativo dei cinque che continua a sfornare dischi e singoli di successo.
Non ci saranno solo ospiti internazionali nella domenica di Raiuno. Pippo Baudo ospita Laura Pausini, una delle star italiane maggiormente conosciute all’estero, nominata Commendatore della Repubblica Italiana e vincitrice nel 2006 del prestigioso Grammy Award. Questa grande interprete della musica italiana, che in soli 13 anni di carriera ha venduto quasi 28 milioni di dischi in tutto il mondo, raccontera’ la sua straordinaria storia di successi e il suo ultimo album di cover Io canto. In studio anche Gianna Nannini per presentare Grazie, l’album nel quale racconta la lotta alle convenzioni e all’impegno di facciata, la riflessione interiore e l’analisi dei sentimenti. Il disco, che in copertina mostra simbolicamente una catena spez*zata, vanta numerose collaborazioni eccellenti: la scrittrice di culto Isabella Santacroce, Fausto Mesolella degli Avion Travel e il groove di Sasha Ring, Davide Tagliapietra.
Articolo letto 4145 volte
|