Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/07/2008 alle 18:48:27
Goa - Boa Festival, Shaggy in attesa di Manu Chao
di Antonio Ranalli
Si terrà questa sera presso l’Arena del Mare del porto Antico di Genova la seconda tappa di avvicinamento all’edizione 2008 del Goa Boa Festival (che si terrà il 26 e 27 luglio a Genova). A salire sul palco dalle 20,30 saranno Shaggy e Bee Down.

Si terrà questa sera presso l’Arena del Mare del porto Antico di Genova la seconda tappa di avvicinamento all’edizione 2008 del Goa Boa Festival (che si terrà il 26 e 27 luglio a Genova). A salire sul palco a partire dalle ore 20,30 saranno bee down, zero plastica e il cantante giamaicano Shaggy.

Shaggy, ambasciatore della musica reggae, sarà in Italia per promuovere il suo ultimo album “Intoxication” (uscito lo scorso novembre in Italia dalla neo-nata etichetta Jahmekya Music) e dopo il concerto genovese di domani toccherà Roma (Festa dell’Unità, 16 luglio), Collegno (to) (Colonia Donora il 17 luglio) e Offida (AP) (Summer Festival il 18 luglio).

“bee down” è il nome del più importante gruppo organizzatore di serate hip hop, r’n’b, soul a Genova e in Liguria e nasce nell’aprile del 1999 al Blunt da un’idea di Tian e Dj Vick del gruppo musicale de i Fratelli ottenendo fin dall’inizio un buon successo di pubblico e di gradimento. Nell’autunno del 2000, bee down si trasferisce al Fitzcarraldo dove accanto al consueto dj set viene affiancato mensilmente un concerto dei migliori artisti/gruppi di hip hop italiano. bee down è legato al “collegio diffusioni”, crew che si occupa direttamente del merchandising e della pubblicità e della promozione con uno street-team.

Zero Plastica è un gruppo Hip-Hop genovese nato nel 2001, fondato da NioSiddharta (mc, d.j. e produttore) e Lurè (m.c.). Nel 2008 iniziano le registrazioni del secondo disco di Zero Plastica, "Basta!", che si candida ad essere "il disco più rivoluzionario di Genova dall'ultimo fatto da Fabrizio De Andrè": ricco di collaborazioni con alcuni dei maggiori musicisti genovesi, è co-prodotto da Roberto Gabrielli (Cool Reggae Band, Nversi).

Il 26 e 27 luglio il Goa Boa Festival entrerà nel vivo della sua decima edizione portando nella città ligure grandi artisti nazionali e internazionali come Manu Chao, Bluvertigo, Tonino Carotone & Arpioni, Magnifico & Turbolenza, Co’ Sang, The Hormonauts, EX Otago, Autokratz, La Valigetta, Club Pogo, DJ Kamo & F.C.T. Reggae SS e Marti il 26 luglio mentre Peter Hook, Emir Kusturica & No Smoking Orchestra, Sud Sound System, Aparecidos, The Puppini Sisters, Mange Tout, Vicius, Le Luci Della Centrale Elettrica e The Banshee si esibiranno il 27 luglio. L’ingresso per ciascuna serata del festival (apertura porte ore 18,00) è di € 18,00+ dir. prev.

L’edizione 2008 del GOA-BOA aderisce e apre la campagna nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Un evento nell’evento: tra le numerose iniziative previste dal coordinamento nazionale c’è la realizzazione di un film collettivo (che vede impegnati numerosi registi italiani) sui 30 articoli della dichiarazione universale; per i titoli di testa e coda saranno utilizzate scene registrate con il pubblico e gli artisti di GOA-BOA 2008. L'iniziativa è sostenuta dal Comitato Nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promosso dalla Tavola della Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i diritti umani, dal Centro diritti umani dell'Università di Padova, dal Comitato per la promozione e protezione dei diritti umani, dagli organizzatori del Goa-Boa, l’Associazione Psyco e da centinaia di associazioni ed enti locali in tutto il Paese.

GOA-BOA si conferma anche quest’anno come un "iterfestival", un festival in movimento, utilizzando come location tre palchi circondati dal mare in centro città, tra la Nuova Darsena in Fiera e l'Arena del Mare nel Porto Antico, (collegati via mare dai battelli del Porto di Genova), luoghi svelati, in trasformazione o particolarmente significativi per la città di Genova e i suoi mutamenti, per un cartellone che sa offrire grande musica, ma come sempre, con biglietti contenuti a prezzi popolari.

GOA-BOA 2008 è realizzato da Associazione Psyco con la collaborazione di Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria.

 Articolo letto 5184 volte


Pagina stampabile