|
Interviste |
Pubblicato il 25/11/2009 alle 11:48:04 | |
Valerio Scanu : io, il successo e la frenesia della vita moderna
Intervistare Valerio Scanu in questo periodo è davvero un'impresa ardua se non addirittura impossibile ma non per noi che, grazie al supporto di Emi Music, la sua casa discografica, siamo riusciti a scambiare quattro chiacchiere telefoniche con lui.
Intervistare Valerio Scanu in questo periodo è davvero un'impresa ardua se non addirittura impossibile ma non per noi che, grazie al supporto di Emi Music, la sua casa discografica, siamo riusciti a scambiare quattro chiacchiere telefoniche con il giovane golden boy italiano...
Vale, ma sei davvero tu? È settimane che ti inseguo...Non sei un miraggio, vero?
No, ma quale miraggio! Sono io, cara Lauretta! Anzi, scusami se non siamo riusciti a parlare nelle scorse settimane, ma sono stato preso da mille impegni e poi ho avuto anche il raffreddore!
Tranquillo: ti capisco! Comunque anch'io sono raffreddata...Sigh! Ma raffreddore a parte, ora come stai?
Alla grandissima! Il mio nuovo disco sta vendendo tantissimo e soprattutto sta piacendo un sacco sia agli addetti ai lavori sia al grande pubblico.
Beh in effetti ho notato che i commenti sul tuo nuovo lavoro sono veramente lusinghieri. E a dirti la verità, piace molto anche a me...
Davvero? Mi fa particolarmente piacere dal momento che tu la musica la mastichi eccome!
Eh no! Ora sei tu che mi lusinghi, Vale! Ma veniamo al disco, che è meglio! È composto da sette brani, due cantati in italiano e uno solo in inglese. Solitamente ad “Amici” ti vedevamo cantare pezzi in inglese e anche nel tuo primo ep, ovvero “Sentimento Ep”, avevi dimostrato di preferire la lingua anglosassone per le tue performance... A cosa è dovuto questo cambiamento di rotta?
Ma in realtà non c'è stato un vero e cambiamento di rotta, come dici tu. Tuttavia ho scelto, assieme alla mia etichetta, di cantare più canzoni in lingua italiana in questo nuovo ep perché io sono italiano e mi è sembrato giusto cantare nella mia lingua madre! Dai, per un po' di sano campanilismo. Anzi, di patriottismo!(ride di gusto)
Che forte che sei! Senti un po'..A proposito di patriottismo...Tu sei diventato l'idolo di milioni di giovanissime di tutta la nostra penisola...Dunque l'attenzione mediatica è rivolta quasi sempre a te anche in direzione della tua sfera privata. Che effetto ti fa?
Un bellissimo effetto! Certo, quando è troppo è troppo ma cerco di non farci caso in maniera esagerata. E poi fa parte del gioco: è ovvio che se sei un personaggio pubblico la gente vuole sapere tutto di te. Gossip compreso. Se non vuoi che la gente e la stampa si faccia i fatti tuoi, beh allora non puoi fare questo lavoro, dai!
Parli così perché non sei ancora stato assediato dai paparazzi...
Assediato ancora no! Dici che se mi dovesse capitare una situazione del genere potrei cambiare idea?
Dico di sì! Ma ne riparleremo più avanti, ok? Che ne dici se parliamo di Glaucelle Soares, la bellissima modella brasiliana con cui hai girato il videclip di “Ricordati di Noi”...
E che cosa ti devo dire di lei? Vediamo...Che è bellissima lo hai già detto tu...e io convengo con te! (ride) E poi... Beh ti posso dire che è molto simpatica e che abbiamo un sacco di cose in comune: siamo entrambi nati nel 1990, talentuosi e ambiziosi nel senso che abbiamo voglia di fare successo nei nostri campi. Quindi lei nella moda e io nella musica!
Tra l'altro il videoclip lo avete girato una città emiliana a te particolarmente cara...
Sì: Parma. È la città natale di mio nonno materno che purtroppo ora non c'è più. Ero molto legato a lui e ho sofferto tantissimo quando è venuto a mancare.
Mi sembra di intuire che sei molto legato alla tua famiglia...
Assolutamente sì. Pensa che ho appena un attimo libero corro dai miei genitori!
Bravo, Valerio! Ti fa onore questa cosa. Purtroppo il mio tempo a disposizione per questa nostra breve ma intensa chiacchierata è finito. Dobbiamo pertanto congedarci...
No, ma che peccato! Mi trovavo così bene a chiacchierare con te, Lauretta! Comunque ti aspetto in alcune date del mio tour che avrà inizio da Dicembre e proseguirà per tutto il 2010. Ci conto!
Ma che carino! Verrò molto volentieri. Un abbraccio e a presto!
Un abbraccio a te e a tutta la redazione di Musicalnews.come e...alla prossima!
Articolo letto 10410 volte
|