|
Recensioni |
Pubblicato il 21/05/2017 alle 23:28:04 | |
Maggie & Bianca Fashion Friends – Roma (Auditorium Conciliazione) 21/05/2017
Sold out per i due show esclusivi dei protagonisti della serie Maggie & Bianca Fashion Friends. I protagonisti della popolare serie, in onda su Rai Gulp, hanno regalato emozioni ai loro fans, arrivati a Roma da tutti Italia.
Sold out per i due show esclusivi dei protagonisti della serie Maggie & Bianca Fashion Friends. I protagonisti della popolare serie, in onda su Rai Gulp, hanno regalato emozioni ai loro fans, arrivati a Roma da tutti Italia.
Sabato 20 e Domenica 21 Maggio Maggie, Bianca e i MoodBoards hanno eseguito tutti i brani della popolare serie ideata e prodotta dalla Rainbow di Iginio Straffi e in onda anche in Russia, Francia, Germania, Brasile e su Netflix), alternando sketch e momenti di interazione con il pubblico.
Dopo aver visto lo spettacolo dal vivo, dedicato a un pubblico costituito da giovanissimi, si può affermare che Maggie & Bianca Fashion Friends ha decisamente mandato in soffitta la serie Disney Alex & Co., che è stata fino allo scorso anno la serie di riferimento per le nuove generazioni. Anche in quel caso, da un prodotto fortemente centrato sulla musica si è arrivati a sviluppare un brand fatto di dischi e merchandising. “Come le star” il disco della serie Maggie & Bianca Fashion Friends (pubblicato dalla Sony Music) è arrivato poche settimane fa al primo posto nella classifica dedicata alle compilation. I biglietti per la prima data romana di "Come le star Live" sono andati subito a ruba, tanto che gli organizzatori hanno dovuto aggiungere in fretta un seconda data.
Sul palco Maggie (Emanuela Rei), Bianca (Giorgia Boni) e i MoodBoards, ovvero Jacques (Sergio Ruggeri), Quinn (Luca Murphy Saviozzi) e Edu (Sergio Melone), sono a proprio agio e rispondono con entusiasmo all’affetto del pubblico urlante, che gli manda messaggi e regali. Il repertorio è costituito da un sapiente mix di brani pop-rock (con testi prevalentemente in inglese, anche se non mancano quelli in italiano), con una virata anche al miglior punk-rock anni '90 e alla new wave.
L'apertura del concerto è affidata ad “A tutto volume”. A unire brani e inserti anche coreografie con ballerini che si muovono all’unisono con i protagonisti. Un momento di danza classica anche per Edu, uno dei protagonisti tra i più amati dal pubblico. Probabilmente non sarà uno show che passerà alla storia, ma certamente mette in evidenza le capacità di un produttore italiano di realizzare uno spettacolo in grado di superare i confini nazionali e conquistare anche all’estero il pubblico dei giovanissimi, che oggi ha gusti molti decisi e che riesce subito a cogliere la freschezza e l’originalità, da prodotti confezionati a tavolino. Un merito va senza dubbio anche al lavoro svolto dalla Rai, che con Rainbow coproduce molte serie di successo (come le Winx e Mia & Me), e al lavoro svolto nell’ultimo anno da Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi, diretta per oltre sei anni da Massimo Liofredi, che a giorni lascerà la guida al collega Luca Milano), che su Maggie & Bianca Fashion Friends ha svolto un eccellente lavoro di promozione e comunicazione, facendolo diventare un prodotto di grande successo, con ascolti record e tra i più ammati dai ragazzi che abitualmente seguono il canale (e strappando così punti alla concorrenza).
Queste due date sono solo l’antipasto di tanti nuovi appuntamenti. Se su Rai Gulp continuano ad andare in onda tutti i giorni gli episodi delle prime due stagioni della serie (alle ore 14.40 e alle ore 20.05), sono stati gli stessi protagonisti sul palco dell’Auditorium della Conciliazione ad annunciare le prossime novità: sono in arrivo su Rai Gulp due episodi speciali (della durata di 50’ minuti circa ciascuno), che faranno da apripista alla terza stagione della serie (in corso di realizzazione). Poi in autunno un vero tour, che toccherà le principali città italiane. Uno dei brani della colonna sonora della terza stagione è stato presentato in anteprima proprio a Roma. Insomma per i fans della serie tanti appuntamenti Super Go.Zy. e all’altezza del gran finale del concerto che, sulle note della celebre “In My Shoes”, ha regalato un’esplosione di coriandoli e sorrisi.
La scaletta del concerto:
- A tutto volume
- The Soundtrack Of Our Life
- Me Myself And I
- Never Give Up
- Beautiful Swans
- Infinite Sky
- Come le star
- Here We Are
- Here We Go
- Relationship Game
- Out There
- Anytime, Anyday, Anywhere
- Music Is Everywhere
- In My Shoes
Articolo letto 5489 volte
|