|
Comunicati |
Pubblicato il 30/10/2013 alle 12:22:05 | |
Giovanardi & Sinfonico Honolulu in concerto a Roma e Milano con tanti ospiti
Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu festeggiano la Targa Tenco per il miglior disco d'interpreti con due concerti stasera 30 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 5 novembre al Blue Note di Milano, con tantissimi ospiti.
Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu (nella foto) festeggiano la Targa Tenco 2013 per il miglior disco d'interpreti con due concerti stasera 30 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 5 novembre al Blue Note di Milano, con tantissimi ospiti.
La voce magnetica di Mauro Ermanno Giovanardi e il Sinfonico Honolulu, la prima orchestra italiana di ukulele, si incontrano lungo un viaggio musicale dai sapori esotici ma con lo sguardo rivolto alla contemporaneità. La loro collaborazione è culminata lo scorso maggio con l’uscita del disco “Maledetto colui che è solo”, vincitore della Targa Tenco 2013 per la migliore interpretazione. L’album contiene i brani inediti firmati da Giovanardi, sue canzoni rivisitate, grandi classici di De André, Buscaglione, Ciampi, Celentano e altri autori ma anche incursioni in territori musicali mai esplorati, il tutto rivestito dal magico suono dell’ukulele. Per il concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma la formazione ospiterà Violante Placido, Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Raiz e Teresa De Sio, mentre al Blue Note di Milano saranno presenti Simona Molinari, Gianmaria Testa, Riccardo Tesi, Cesare Malfatti, compagno di viaggio per oltre 15 anni di Giovanardi nell’avventura La Crus, e Giovanni Gulino, voce e frontman dei Marta Sui Tubi.
«L'amore a prima vista è un sentimento di passione romantica - racconta Mauro Ermanno Giovanardi - che si sviluppa fra perfetti estranei al loro primo incontro. L'espressione può essere usata con diverse sfumature di significato: attrazione, infatuazione, innamoramento. Questo è quello che mi è successo quando ho incontrato il suggestivo universo musicale del Sinfonico Honolulu. Livornesi sanguigni, ottimi musicisti e curiosi sperimentatori. Questo colpo di fulmine è stato così coinvolgente da convincermi a posticipare la pubblicazione del prossimo disco di inediti, ormai quasi pronto, per condividere questo viaggio umano e musicale nei territori imprevedibili e intriganti della commistione dei linguaggi».
Il Sinfonico Honolulu è riconosciuta come la prima e la maggiore ukulele orchestra italiana, nota per aver rivisitato i grandi successi icona del pop e del rock internazionale insieme ai migliori brani della canzone d'autore italiana. Una formazione eclettica e multiforme per storia ed approccio allo strumento, con la consueta attitudine e piglio rock'n'roll che la rendono unica e riconoscibile. La band ha partecipato alla diciottesima edizione del Premio Ciampi 2012 col brano "Livorno" finito nella compilation “Cosa resta di Piero Ciampi” (Arroyo 2012) e nella compilation in free download su XL di Repubblica edita da Gibilterra con la rivisitazione del brano "Please, Please, Please, Let Me Get What I Want" degli Smiths. Il Sinfonico Honolulu è composto da: Luca “Steve Sperguenzie” Vinciguerra (voce e cori); Barbara Cavaleri (seconda voce e cori); Luca Carotenuto, Giovanni Guarneri, Alessandro Rossini (ukulele e voce), Daniele Catalucci (basso acustico e cori); Filippo Cevenini, Francesco Catalucci, Luca Guidi, Gianluca Milanese (ukulele); Matteo Scarpettini (percussioni); Paolo Milanesi (tromba).
MAURO ERMANNO GIOVANARDI
& SINFONICO HONOLULU
VINCITORE TARGA TENCO 2013
"Maledetto me tour 2013"
Mercoledì 30 OTTOBRE
TEATRO STUDIO ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (ROMA)
feat. LUCA BARBAROSSA, NICCOLO' FABI, VIOLANTE PLACIDO, RAIZ, TERESA DE SIO
biglietto unico 15 euro
Martedì 5 NOVEMBRE
BLUE NOTE (Via Borsieri 37, MILANO)
Ospiti: SIMONA MOLINARI, GIANMARIA TESTA, RICCARDO TESI, CESARE MALFATTI (ex La Crus) e GIOVANNI GULINO (Marta sui Tubi)
Per la serata di martedì lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 22,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è 27,00 euro (prezzo "door").
Info:
www.auditorium.com
www.bluenotemilano.com
Articolo letto 14776 volte
|