Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/02/2017 alle 12:11:20
Tom Jones, Cranberries, Beach Boys e Bonobo nel programma di Luglio Suona Bene all'Auditorium di Roma
di Manuela Ippolito Giardi
Il programma di Luglio Suona Bene 2017 si arricchisce di nuove star internazionali: Cranberries, Beach Boys, Fiorella Mannoia, Bonobo, Renzo Arbore, Tom Jones e tanti altri.

Il programma di Luglio Suona Bene 2017 si arricchisce di nuove star internazionali: i nomi di Cranberries (26 giugno), Beach Boys (27 giugno), Fiorella Mannoia (2 luglio), Bonobo (8 luglio), Renzo Arbore (24 luglio), Benjamin Clementine (25 luglio) e Tom Jones (26 luglio) si vanno ad aggiungere a quelli già in precedenza annunciati: Briga (30 giugno), LP (3 luglio), The Lumineers (10 luglio), Nek (13 luglio), Carmen Consoli (27 luglio).

Ottime notizie per i fan italiani dei Cranberries: la band irlandese sbarcherà nella capitale il 26 giugno all’interno della rassegna Luglio Suona Bene in programma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. The Cranberries hanno venduto oltre 40 milioni di album e si sono esibiti per milioni di fan in tutto il mondo. Il loro tour del 2016 ha registrato sold-out in Europa e Perù, dimostrando di essere anche uno dei gruppi più popolari al mondo. Hanno inoltre più di 2.2 milioni di ascolti su Spotify al mese e sono seguiti da più di 4 milioni di fan su Facebook.

I biglietti saranno disponibili da venerdì 24 febbraio, ore 11.00, sul sito www.ticketone.it. Gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita dedicata dalle ore 10.00 del 23 febbraio alle ore 10.00 del 24 febbraio su www.livenation.it. Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Dopo il sold out al Fabrique di Milano, Bonobo torna in versione live in Italia: un concerto imperdibile, l’8 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la rassegna Luglio Suona Bene nella cavea. Si intitola 'Migration' (Ninja Tune) l'album con cui l'artista inglese torna a proporre l'elettronica esotica: Migration è il suo ultimo disco, accolto calorosamente dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo e ricco di ospiti di fama internazionale. Impossibile non citare il canadese Michael Milosh (Rhye), con la sua indimenticabile voce, l’australiano Nick Murphy (Chet Faker), artista rivelazione degli ultimi anni, e l’incantevole Nicole Miglis (Hundred Waters). Arrivato al sedicesimo anno di carriera Simon Green può contare oggi su una fedele e vastissima fan base, che gli ha permesso di collezionare un sold out dopo l’altro in un tour mondiale che riporterà il “brighton boy with a nomadic soul” (The Guardian) finalmente in Italia a luglio. L’8 luglio Bonobo accoglierà il suo affezionato pubblico in una location esclusiva, perfetta cornice per uno show indimenticabile e ipnotico. Info: Tel. 06-54220870. Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

Dopo 26 anni di Orchestra Italiana, Renzo Arbore ammette di soffrire di recidività “Sono recidivo e ne vado fiero. Sono un italiano, un italiano vero”. Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico. Lo ha fatto ovunque nel mondo con l’Orchestra Italiana e continua ancora oggi a coinvolgere le generazioni dei padri e quelle dei figli. Tre ore dense di spettacolo, durante le quali lo showman foggiano non si risparmia mai per il suo pubblico: Arbore e la sua Orchestra sono attesi il 24 luglio, in concerto, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

“La scaletta del concerto", spiega Renzo Arbore, "coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. “Al suono di “Reginella”, ad esempio - aggiunge lo showman - vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”. Lo showman italiano più conosciuto al mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, agli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record. In questi anni Arbore - facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine - ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista. Renzo Arbore L’Orchestra Italiana approda, accolta sempre con un entusiasmo senza pari, in molti dei più prestigiosi teatri d’Italia e del resto del mondo: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai… e addirittura in questi ultimi anni sembrerebbe essersi rafforzato il ruolo per così dire “istituzionale” dell’Orchestra Italiana con Arbore ormai diffusamente riconosciuto come autentico “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.
Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti: “…all stars” come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia. Info: Tel. 06-54220870. Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

Famoso per la sua voce unica, Tom Jones torna in Italia questa estate per una data unica e imperdibile: il 26 Luglio a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Sir Tom è una leggenda vivente, uno dei pochi artisti in ambito musicale la cui professione è cominciata all’alba della moderna musica popolare e che continua tuttora ad avere una prolifica carriera sia dal vivo che in studio. Il suo irresistibile spettacolo attraversa periodi e generi musicali, supera le divisioni tra classi e raggiunge tutte le generazioni, uomini e donne, mainstream e avanguardia. Il potere di Tom Jones è sempre stato nella canzone e nella voce. Il pubblico potrà ripercorrere i 50 anni della sua carriera e ascoltare i brani tratti dal suo ultimo album, “Long Lost Suitecase“, la perfetta colonna sonora alla prima autobiografia di Tom, Over The Top And Back. Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Per tutte le informazioni su "Luglio Suona Bene" consultare il sito dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1309 volte


Pagina stampabile