Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 20/03/2018 alle 14:52:33
Ermal Meta: il nuovo tour inizia con un sold out per la data milanese ..
di Sarah Viola
Il Forum di Assago e' enorme: da questo locale sono passati artisti internazionali e non tutti hanno riempito! Mancano 40 giorni dall'inizio del nuovo tour ed il tutto esaurito compare nella comunicazione della piccola (e grintosa) etichetta..

Il Forum di Assago e' enorme: da questo locale sono passati artisti internazionali e non tutti hanno riempito! Mancano 40 giorni dall'inizio del nuovo tour ed il tutto esaurito compare nella comunicazione della piccola (e grintosa) etichetta..

Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella nel leggere la notizia..Posso solo immaginarmi come si deve sentire Manuela Longhi della Mescal, perchè un sold out mette sempre ansia, soddisfazione, timore, rispetto..

Ed allora analizziamolo anche noi questo comunicato diffusa dalla Mescal ...
.. Non abbiamo armi per comandare il tempo e l’esercito dei suoi miliardi di secondi che attraversano tutto… Inizia così la title track del terzo album sa solista di Ermal Meta; la canzone fa parte dei 12 brani che compongono questo nuovo progetto entrato direttamente al 1° posto della classifica di vendita nella settimana della sua pubblicazione, avvenuta il 9 Febbraio... 12 canzoni per raccontare la contemporaneità e la paura che spesso la invade; in Europa questa paura si è concentrata in luoghi ove normalmente ricerchiamo svago, divertimento o anche solo un attimo di pausa e le riflessioni su tutto ciò di Ermal Meta e Fabrizio Moro, si sono trasformate in una canzone - Non Mi Avete Fatto Niente – presentata con vittoria allegata sul palco più conosciuto d’Italia e a seguire sul palco più internazionale d’Europa: da Sanremo a Lisbona per l’Eurovision Song Contest.. 12 canzoni per parlare anche d’amore, un amore che fa spostare il mondo sul perno della fiducia (Dall’Alba al Tramonto) o un amore che sta stretto in sette borse (9 Primavere); un amore che riecheggia tra i passi come un metronomo tarato sui ricordi (Le Luci Di Roma) o l’amore “che spacca le ossa non lascia ferita” (Quello Che Ci Resta), ma anche per la vita, o per la propria squadra “anche se non vince mai”(Io Mi Innamoro Ancora).

Come spesso ama dire Ermal Meta, le canzoni lo circondano; basta guardare bene, sentire meglio e loro arrivano.
Una canzone può nascere anche da una telefonata fatta ad un amico (Caro Antonello) o dall’eco del rimbombo dei proclami salutisti sulle varie dipendenze (Amore Alcolico). Una canzone può nascere dalla consapevolezza di chi siamo, di dove vogliamo andare, di che mezzi possiamo usare e di come possiamo curare le ferite di percorso (Il Vento Della Vita, Molto Bene, Molto Male); poi arriva la canzone che ti fa intuire quale sarà la prossima strada. È quella che apre una nuova porta ma è anche quella che mette la parola “fine” (Mi Salvi Chi Può)..


In bocca al lupo ad Ermal, ma anche a Dino e Marco .. ma anche a tutti coloro (musicisti, tecnici, discografici) che stanno dietro ad un progetto come quello di Ermal Meta: il quale (lo ricordo ai più distratti) li ha ringraziati al momento in cui veniva proclamato vincitore del Festival Di Sanremo 2018.






 Articolo letto 1534 volte


Pagina stampabile