|
Comunicati |
Pubblicato il 04/12/2007 alle 13:54:39 | |
Un anno di Merendine: Beppe Donadio in concerto al Teatro Centro Lucia, 7/12/2007
E’ proprio il caso di dirlo: anche i cantautori a vole tornano sulla “scena del delitto”.
Sarà così per Beppe Donadio che, a distanza esatta di un anno, venerdì 7 dicembre tornerà sul palco del Teatro Centro Lucia di Botticino Sera.
E’ proprio il caso di dirlo: anche i cantautori a vole tornano sulla “scena del delitto”.
Sarà così per Beppe Donadio che, a distanza esatta di un anno, venerdì 7 dicembre tornerà sul palco del Teatro Centro Lucia di Botticino Sera ( Brescia) ,per concludere ufficialmente, là dove era iniziato, il lungo tour promozionale legato alla pubblicazione del suo album d’esordio.
L’atmosfera è quella delle grandi occasioni , come lascia presagire il titolo stesso del concerto, “Un Anno di Merendine”, ad indicare il desiderio del cantautore di ripercorrere in musica, insieme al pubblico, le tappe principali di un viaggio che, protrattosi oltre le più rosee aspettative, ha consentito all’artista bresciano di varcare i confini nazionali, ospite di alcuni dei più importanti teatri svizzeri, di condividere il palco con nomi illustri, di ritagliarsi un posto nella programmazione radiofonica nazionale ed elvetica e,soprattutto, di essere riconosciuto dalla critica come uno dei più originali esponenti della nuova canzone d’autore italiana.
Spiega Donadio: “Sono stati mesi intensi che, oltre ad avermi maturato artisticamente, mi hanno regalato l’affetto incondizionato di un pubblico sempre più vasto e l’entusiasmo per andare avanti. Infatti, da febbraio entrerò in sala d’incisione per il sequel di Merendine ma, prima di allora, mi piaceva l’idea di sancire la fine di un ciclo e l’inizio del mio prossimo impegno musicale con un concerto dal forte valore simbolico”.
Non a caso, dunque, oltre a riproporre tutti i brani del primo album e alcuni degli esilaranti sketch tra Beppe D., l’aspirante idolo del pop in cerca di contratto,e il cinico discografico Max, Donadio coglierà l’occasione per presentare in anteprima esclusiva alcuni degli inediti che andranno a comporre il prossimo progetto.
Ad accompagnarlo, sul palco, la band ufficiale al completo: Enrico Catena, batteria; Fausto Ongarini, basso e contrabbasso; Giovanni Rovati, chitarre; Giancarlo Zucchi, tastiere; Elena Sbalchiero e Stefania Martin, cori.
Partners dell’evento: Radio Vera, Playone Radio, Udaberri Berri, AR ventisette, Forum Café, Passadori Fratelli, Salvi Scale e Plaxtic Group.
Dopo il 7, Donadio aprirà, insieme a Michele Gazich, la prima data italiana del tour europeo di Mark Olson, in programma il 14 dicembre all’Auditorium di Bergamo mentre,il giorno successivo, sarà in concerto al Teatro del Gatto di Ascona, in Svizzera.
Infine, come si diceva, a febbraio 2008 il ritorno in studio di registrazione per il nuovo album che, oltre alla riconferma della sezione ritmica d’eccezione composta da Elio Rivagli e Franco Testa e ad alcune nuove “sorprese musicali”, risponderà finalmente alla domanda che in tanti hanno posto in questi mesi a Donadio:che fine ha fatto Beppe D?
Articolo letto 3714 volte
|