|
Comunicati |
Pubblicato il 18/02/2009 alle 18:23:07 | |
Mario Lavezzi A Più Voci, il meglio dei duetti in 40 anni di canzoni
Venerdi 20 febbraio uscirà l'album "A più Voci" di Mario Lavezzi, che raccoglie il meglio delle collaborazioni del music maker con i più grandi artisti italiani ed internazionali.
Venerdi 20 febbraio esce l'album A più Voci (Sony Music) di Mario Lavezzi, che raccoglie il meglio delle collaborazioni del music maker con i più grandi artisti italiani ed internazionali.
C'è anche un super-gruppo con Steve Lukather, Frank Gambale e Lee Ritenour che accompagna Eros Ramazzotti e Lavezzi in “Insieme a te sto bene”.
Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Luca Carboni, Raf, Mango, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Teo Teocoli, Loredana Bertè, Paolo Belli, Laura Valente, Ivana Spagna, sono alcuni dei nomi presenti nelle diciannove canzoni che compongono a A PIÙ VOCI, fino ad Alexia, con cui Mario Lavezzi interpreta Biancaneve presentata al Festival di Sanremo 2009.
Music-maker come nessun altro in Italia, Mario Lavezzi riesce a riunire nei suoi dischi molti suoi illustri amici e colleghi che ne apprezzano le straordinarie doti di autore e produttore: cosi sono nati album come “Voci”, “Voci 2”, “Passionalità” e “Voci e chitarre”, da cui sono state tratte quasi tutte le canzoni incluse in “A più Voci”.
La raccolta contiene “Succede”, cantata con Gianni Morandi, e che fu uno dei più grandi successi dell’inizio degli anni ’90; “Vita” (che Mogol e Lavezzi affidarono al progetto “DallaMorandi” e che diventò l’hit di quella stagione); “Varietà”, ancora oggi uno dei più grandi successi dello stesso Morandi; “Dolcissima”, una delle canzoni “più suonate” dalle radio negli anni ’80 e qui interpretata con Marcella Bella; “Insieme a te”, portata al successo dalla Vanoni, e un “inedito” Biagio Antonacci in “La bandiera”.
Ci sono poi canzoni cantate a più voci. “Se rinasco”, con la Bertè (che duetta con Mario anche su “In altomare”) e la Mannoia, che canta anche “Momento delicato”. “Giorni leggeri”, con Cocciante e Dalla; “Bianche raffiche di vita” e “Per la gloria”, eseguite da una sorta di “nazionale” della musica italiana!
Le chicche per il pubblico di appassionati. Teo Teocoli che canta “La locomotiva”, Maurizio Costanzo che firma il testo di “Passionalità”, una superband di chitarristi di fama mondiale come Steve Lukather (Toto), Frank Gambale (Chick Corea band) e Lee Ritenour, che accompagna Eros Ramazzotti e Lavezzi in “Insieme a te sto bene”.
Un album di grandi successi e di canzoni da riscoprire, comunque un disco di grande musica italiana
Tracklist:
1. Biancaneve (con Alexia)
2. Succede (con Gianni Morandi)
3. Insieme a te (con Ornella Vanoni)
4. Giorni leggeri (con Lucio Dalla e Riccardo Cocciante)
5. In alto mare (con Loredana Berté)
6. Momento delicato (con Fiorello Mannoia)
7. Varietà (con Giulia Combo)
8. Dolcissima (con Marcella Bella)
9. La locomotiva (con Teo Teocoli)
10. Passionalità (con Veronica Piris)
11. Per fortuna che ci sei (feat. Dave Pearlman)
12. Le tre verità (con Loredana Berté e Fausto Leali)
13. Bianche raffiche di vita (con Mango, Laura Valente e Luca Carboni)
14. La bandiera (con Biagio Antonacci)
15. Vita
16. Insieme a te sto bene (feat. Eros Ramazzotti, Frank Gambale, Lee Ritenour)
17. Senza catene (con Ivana Spagna)
18. Se rinasco (con Loredana Berté e Fiorella Mannoia)
19. Per la gloria (con Gianni Bella, Riccardo Cocciante, Mango e Raf)
Articolo letto 6551 volte
|