|
Rumours |
Pubblicato il 17/12/2017 alle 17:40:30 | |
Gran Finale dei concerti evento di Dardust a Roma con Tommaso Paradiso
Gran Finale dei 6 concerti evento di Dardust: dopo Torino (con Ermal Meta), Bologna (con Luca Carboni), Londra (con Wrongonyou), Ascoli Piceno (con La Rua) e Milano (con Levante e gli Ex Otago), stasera a Roma con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.
Gran Finale dei 6 concerti evento di Dardust (nella foto): dopo le date di Torino (con Ermal Meta), Bologna (con Luca Carboni), Londra (con Wrongonyou), Ascoli Piceno (con La Rua) e Milano (con Levante e Maurizio Carucci degli Ex Otago), arriva stasera alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma con ospite Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.
Dardust è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’immaginario elettronico di matrice nordeuropea, in una cornice live di sorprendenti effetti visual. Dardust è Dario Faini, pianista, compositore e produttore che impreziosisce la scrittura minimalista con un soundscape di archi creati da Carmelo Emanuele Patti e con innovativi arrangiamenti elettronici curati con Vanni Casagrande.
Prima di trasferirsi a Londra per la registrazione del capitolo conclusivo della trilogia discografica che l'ha già visto calcare l'asse geografico Berlino-Reykjavìk nella realizzazione dei fortunatissimi "7" e "Birth", Dardust ha scelto di ripercorrere per l'ultima volta dal vivo il racconto audiovisivo che l'ha reso indimenticabile sui più famosi palchi internazionali.
Dopo il successo propagatosi in Italia e all’estero per oltre 75 date, dove ha suonato in prestigiosi festival come l'Eurosonic in Olanda, il SXSW in Usa e il Nilüfer Musik Fest in Turchia sbalordendo pubblico ed addetti ai lavori con uno show senza eguali, Dardust è tornato in scena per uno strepitoso "Gran Finale".
Sei concerti evento: dopo il 24 novembre a Torino (con Ermal Meta), il 25 novembre a Bologna (con Luca Carboni), passando per il 26 novembre a Londra (con Wrongonyou), il 2 dicembre ad Ascoli Piceno (con La Rua) e il 15 dicembre a Milano (con Levante e Maurizio Carucci degli Ex Otago) ultimo appuntamento stasera a Roma (con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti) per incontrare l'universo musicale del pianista tra i più ascoltati su Spotify con oltre 10 milioni di riproduzioni all'attivo, uno splendido ed emozionante "Gran Finale", un epico arrivederci prima di una lunga pausa creativa.
Domenica 17/12/2017
Sala Petrassi ore 21:30
Auditorium Parco della Musica (Roma)
DARDUST "Gran Finale 2017"
Opening DiMaio
Special Guest: Tommaso Paradiso (TheGiornalisti)
Biglietti:
Posto unico 15.00€
www.auditorium.com
Articolo letto 1987 volte
|