Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 09/06/2007 alle 19:06:52
Dal 28 Giugno in tour Luvi De Andre'
di Francisco De Mazzei Paradisi
Un progetto realizzato in tre anni di lavoro a cui hanno collaborato Pietro Cantarelli, Claudio Fossati (produttori, arrangiatori e musicisti degli ultimi dischi e concerti di Ivano Fossati) e Fabrizio Barale (Yo Yo Mundi).

Un progetto realizzato in tre anni di lavoro a cui hanno collaborato Pietro Cantarelli, Claudio Fossati (produttori, arrangiatori e musicisti degli ultimi dischi e concerti di Ivano Fossati) e Fabrizio Barale (Yo Yo Mundi).

Le sue parole sono chiare e limpide...Per anni ho preferito fermarmi e aspettare, valutando anche alternative, nel mio caso, meno scontate.. Luvi De Andrè e' ovviamente la figlia di Fabrizio De Andre' e Dori Ghezzi: con la musica ha duqnue un legame naturale, mostrato sul palco insieme al padre nelle sue ultime tournée ed e' una bella ragazza, poco incline ad apparire a tutti i costi.

Eppure, le cose cambiano: Io non sono innocente (Universal Music) arriva da un impegno di tre anni e lei stessa dice che ...Forse era solo questione di tempo, ora sento di aver trovato il momento e le persone giuste.... Con i suoi produttori hanno portato a compimento canzoni che Luvi non si limita a interpretare, ma di cui si è completamente appropriata.

Aggiunge poi ...Il titolo dell’album mi rappresenta perfettamente: parte anche dall’ira verso di me, prima di tutto. Io non sono innocente è una dichiarazione ipocrita. Sottolinea la difficoltà nel cambiare una vita che non ci piace....
28 giugno: con il debutto nazionale del tour estivo di LUVI DE ANDRÉ si chiude il Festival di Santo Stefano. Una delle caratteristiche del Festival è quella di tenere a battesimo le carriere di giovani artisti che sono sicure promesse.

Del disco di Luvi De Andre' hanno detto:
"Una forte personalità interpretativa , una grinta notevole"
Mario Luzzato Fegiz Il Corriere della Sera
"Ha classe da vendere"
Flavio Brighenti XL
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore"
Marco Mangiarotti QN Il Giorno
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni"
Paola Maraone Marie Claire
"Voce forte sicura e drammatica"
Marinella Venegoni La Stampa
"Una legge crudele e non scritta dice che i figli d'arte non hanno vita semplice. A meno che non prendano una strada inattesa. Luvi De Andrè fortunatamente appartiene a queste categorie"
Renato Tortarolo Il Secolo XIX
“Solo un po', bisogna aspettare solo un po' prima che i suoi occhi si stanchino di sgattaiolare impauriti e rimangano fermi qui, in questo ufficio della casa discografica, velati dal fumo della Marlboro e dall'entusiasmo, mentre le dita tamburellano sulla copertina del ciddì, il suo benedetto ciddì di esordio”
Paolo Giordano Il Giornale

Noi non abbiamo scritto nulla al riguardo: non ci e' ancora giunto il cd...!

Luisa Vittoria De André e' detta Luvi in famiglia: esordisce ufficialmente nel 1996 nel mondo discografico come corista nell'album Anime Salve di Fabrizio De André. A cavallo tra il 1997 e il 1998 partecipa al tour Mi innamoravo di tutto di Fabrizio De André come corista e come voce solista nel brano Geordie. Dalla tournée verranno tratti l'album De André in concerto del 1999 e il DVD De André L'Ultimo Concerto, entrambi registrati al Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio 1998.
Nel 2000 partecipa all'album La disciplina della terra di Ivano Fossati, con cui duetta nel brano La rondine. Nel 2001 partecipa come corista all'album Scaramante di Cristiano De André.
Il 12 marzo 2003 canta il brano Rimini durante il concerto tributo Faber… Amico Fragile al Teatro Carlo Felice di Genova.

 Articolo letto 7151 volte


Pagina stampabile