Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/08/2008 alle 15:57:20
Ray Wilson, l'ex Genesis alla rassegna musicale irpina Acoustica
di Paolo Ansali
L'ultima data italiana per il vocalist scozzese Ray Wilson e il nuovo progetto del Notturno Concertante con quartetto d'archi per la seconda edizione della rassegna musicale irpina ACOUSTICA a Grottaminarda (AV).

L'ultima data italiana per il vocalist scozzese Ray Wilson (impegnato in quattro date estive italiane) e il nuovo progetto del Notturno Concertante con quartetto d'archi per la seconda edizione della rassegna musicale irpina ACOUSTICA a Grottaminarda (AV).


Torna dopo il successo del 2007 la rassegna Acoustica - Percorsi Musicali, organizzata dal Comune e Pro Loco di Grottaminarda con la direzione artistica del muscista Lucio Lazzaruolo. La magnifica Piazza XVI Marzo del comune irpino ospiterà ottima musica e grandi nomi del panorama italiano e internazionale. Negli ultimi anni - dai tempi della rassegna Acustica/Mente, di cui Acoustica è erede - Grottaminarda si è candidata come luogo ideale per portare in piazza, all'aperto e con ingresso gratuito, delle proposte musicali piacevoli e raffinate, lontane dalle solite proposte estive, con il filo conduttore dell'acustico e unplugged. Come ogni anno, sul palco di Grottaminarda faranno da padroni di casa Notturno Concertante e Luciano Bruno, che apriranno per l'ultima data italiana del grande Ray Wilson.

Inaugurerà la rassegna il Notturno Concertante, nome storico per il rock italiano degli ultimi 20 anni, partito dal progressive-rock e attualmente autore di una formula a cavallo tra l'ethno-rock, la canzone d'autore e l'acustico. Per Acoustica '08, la storica band di Lucio Lazzaruolo e Raffaele Villanova proporrà un nuovo progetto con lo Spring Quartet, un quartetto d'archi con cui interpreterà il repertorio del Notturno in chiave cameristica più nuovi brani che compariranno sull'imminente album Canzoni allo specchio. A seguire un giovane paladino della canzone d’autore: Luciano Bruno, che si esibirà con Gianni Bruno e Lucio Lazzaruolo. Proveniente da Grottaminarda, Bruno ha all’attivo due cd (La mia poesia e Blu), apprezzati dal pubblico e dalla critica per la vena melodica, ed è di prossima pubblicazione il suo terzo album.

Chiusura speciale di Acoustica '08 con una delle più belle voci internazionali, Ray Wilson. Nato l'8 settembre 1968 ad Edimburgo,
vocalist dei Guaranteed Pure, degli Stiltskin (non ha bisogno di presentazioni la loro Inside, utilizzata dalla Levi's per un famoso spot pubblicitario) e dei Cut, il giovane scozzese sostituì Phil Collins nei Genesis, pubblicando con la leggendaria band inglese "Calling All Stations" nel 97, partecipando alla relativa tournèe. Dopo l'esperienza con i Genesis, Wilson ha intrapreso una brillante carriera solista (imperdibile l'album "Change" del 2003) e a Grottaminarda presenterà il suo spettacolo solo. Sarà l'ultima di 4 date italiane per Ray, che regalerà al pubblico di Acoustica '08 il suo talento artistico e soprattutto una voce senza eguali.

Appuntamento impedibile per gli amanti della miglior musica acustica: 14 agosto 2008, ore 21.00, Piazza XVI di Grottaminarda, un'intensa serata di nuovi percorsi musicali.


ACOUSTICA
Percorsi Musicali

14 agosto 2008
ore 21.00
Piazza XVI Marzo
Grottaminarda (AV)

Con la partecipazione di:

Ray Wilson
Luciano Bruno
Notturno Concertante & Spring Quartet

Direzione artistica: Lucio Lazzaruolo
Presenta Donato Zoppo (giornalista)



RAY WILSON Solo

MERCOLEDI' 13 AGOSTO – CISTERNINO (BR), Alterfesta

GIOVEDI' 14 AGOSTO – GROTTAMINARDA (AV), Acustica festival

(www.blueskypromotion.it)

 Articolo letto 3498 volte


Pagina stampabile