|
Rumours |
Pubblicato il 13/06/2010 alle 20:32:13 | |
Awa Ly nella playlist di Radio1 con Take My Hand
Dopo il successo del film di Daniele Luchetti con Elio Germano premiato a Cannes, la cantante franco-senegalese Awa Ly torna nella playlist di Radio 1 Rai con 'Take My Hand' tratto dal suo primo cd Modulated (Road house Music).
Dopo il successo del film di Daniele Luchetti con Elio Germano premiato a Cannes, la cantante franco-senegalese Awa Ly (nella foto) torna nella playlist di Radio 1 Rai con "Take My Hand" tratto dal suo primo cd Modulated (Road house Music).
Grande successo personale per AWA LY, la cantante francese di origini senegalesi che si è imposta ultimamente a 360 gradi in ambito musicale e cinematografico.
Dopo il riscontro positivo di critica ottenuto nel film di Daniele Luchetti "LA NOSTRA VITA" premiato a Cannes con Elio Germano (in cui era Celeste, moglie del “pusher” Luca Zingaretti), Awa Ly torna con il brano "Take my hand", tratto dal suo primo CD da solista "Modulated" nella playlist di Radio 1 Rai, curata da Gian Maurizio Foderaro.
Incoraggiata e lanciata dal programma DEMO, “acchiappatalenti” radiofonico di Radio 1 ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo, Awa ha ottenuto in questi anni consensi di pubblico e critica vincendo manifestazioni quali il Premio Demo al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza e partecipando a molti eventi organizzati dal programma, tra i quali il Premio SIAE x Demo ad Avellino, il Demo’s Lady’s Award a Comiso e il RUFFANO TREND & BLUES FESTIVAL. Awa è attualmente in tournée tra Francia, Germania e Spagna e sarà in Italia, tra i vari appuntamenti, al festival jazz di Atina, il prossimo 21 luglio.
I suoi concerti propongono principalmente il repertorio tratto dal recente lavoro discografico "Modulated" (Road house Music) e sono posizionati su una linea Pop’n’Folk che gode comunque delle contaminazioni dalla scena Jazz e Blues. L’album vanta la complicità di straordinari musicisti e la partecipazione straordinaria si special guest quali Tuck and Patti, Greg Cohen e Fabrizio Bosso, oltre che la preziosa collaborazione di Simone Mammucari ai mix. La firma alla produzione artistica è di Massimo Giangrande insieme al producer engineer australiano Jack Guy (già con INXS, Litfiba, All Saints, GUN, Sugababes, Appleton).
Per maggiori informazioni: www.myspace.com/awaly
Articolo letto 3025 volte
|