|
Notizie |
Pubblicato il 30/07/2016 alle 13:06:22 | |
Benji & Fede all'Home Festival di Treviso
L’edizione di quest’anno dell’Home Festival non ha precedenti. Dura cinque giorni, dal 31 agosto al 4 settembre, e porta in scena artisti di fama mondiale tra cui Prodigy, i 2Cellos, Editors e gli italiani Benji & Fede.
L’edizione di quest’anno dell’Home Festival non ha precedenti. Dura cinque giorni, dal 31 agosto al 4 settembre, porta in scena artisti di fama mondiale tra cui Prodigy, i 2Cellos ed Editors, ha un camping pari a venti campi da calcio e prevede un afflusso di oltre centomila persone.
Una vera e propria città, o meglio, una metropoli del divertimento dove ci si arricchisce culturalmente e artisticamente.
Una grandiosa macchina dell’intrattenimento che genera un indotto economico notevole per Treviso e città limitrofe portando giovani da tutta Europa. Ma non soltanto la gioventù è il cuore pulsante di HF, la famiglia è al centro delle cure e attenzioni degli organizzatori che dedicano a genitori e figli aree adeguate per divertirsi in tutta sicurezza e tranquillità. Anche per questa edizione Domenica 4 settembre torna “Home Families”, una giornata pensata per la famiglia con un occhio di riguardo anche all’aspetto economico. Infatti alla relativa cassa (nominata appunto “Home Families) paga solo uno dei due adulti che accompagnano uno o più bambini sotto i 12 anni. Un notevole aiuto “anti-crisi”, ma anche un modo efficace per coinvolgere ancora di più i nuclei familiari, in un festival che promuove il divertimento sano e la buona musica.
Oltre ai grandi nomi già annunciati, nel pomeriggio degli ospiti speciali sono pronti a scatenare il giovane pubblico. Per la gioia di tutti i teenager arriva il duo divenuto il fenomeno virale nei principali social network, ovvero i modenesi Benji & Fede. Hanno conquistato il cuore di migliaia di ragazzine e il loro primo singolo “Tutta d’un fiato” è stato il tormentone italiano dell'estate 2015, raggiungendo la top 5 su iTunes e superando il milione di visualizzazioni. Prodotti dalla Warner, porteranno live a Treviso il loro primo disco ufficiale “20:05”.
Ma non finisce qui. Ecco un’altra novità creativa pensata per i piccoli artisti in erba. HF lancia il contest “Disegna la tua Casa”. Tutte le foto pervenute alla speciale giuria (composta da soli bambini) decreterà il vincitore assoluto. Tra i premi in palio ci sono delle agevolazioni per tutta la famiglia e un’emozionante “backstage experience”.
Si conclude questa intensa domenica con le pacifiche esplosioni arcobaleniche: è l’Holi-il Festival dei colori, il format ispirato alla famosa festa indiana che nella versione italiana si traduce in un mix di dj set dall’elettronica al rap del collettivo Catch a Fire Sound, in cui ci si lanciano sacchettini di polvere colorata a ritmo di countdown.
L’ingresso giornaliero dal 1 al 4 settembre costa 22 euro + diritti prevendita. Abbonamento a 70 euro + diritti prevendita per i quattro giorni. Biglietti a disposizione sui circuiti di Ticket One e Mail Ticket. L’ingresso il 31 agosto, data zero Aperol Spritz @ Home, è gratuito.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1178 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|