|
Gossip |
Pubblicato il 11/10/2017 alle 15:48:44 | |
Luca Battisti contro Acqua Azzurra Acqua Chiara
Luca Battisti (nella foto), fa causa alla societa' Acqua Azzurra Acqua Chiara s.r.l.: lo difende l'avvocato Simone Veneziano, nipote di Renato Zero.
Luca Battisti (nella foto), fa causa alla societa' Acqua Azzurra Acqua Chiara s.r.l.: lo difende l'avvocato Simone Veneziano, nipote di Renato Zero.
La sentenza del Tribunale di Milano del luglio 2016 che ha condannato la Edizioni Musicali Acqua Azzurra S.r.l. a pagare a Mogol la somma di 2,8 milioni di euro a titolo di risarcimento del danno, per essersi resa inadempiente ai contratti di edizione musicale sottoscritti dal noto paroliere insieme a Lucio Battisti, la società è stata messa in liquidazione e adesso le opere musicali di Lucio Battisti – da “Emozioni” a “Mi ritorni in mente”; da “Acqua azzurra, acqua chiara” a “I giardini di marzo”; da “Dieci ragazze” a “Il mio canto libero” - sono state messe all’asta dai liquidatori. Il catalogo editoriale della Edizioni Musicali Acqua Azzurra S.r.l. fa gola a molti. In questi mesi, le principali publishing operanti sul mercato italiano – a partire dalla Sugarmusic S.r.l. di Caterina Caselli, passando per la Universal Music Publishing Ricordi S.r.l., la Emi Music Publishing Italia S.r.l., la Sony Publishing Italy S.r.l. e la Edizioni Curci S.r.l. - si sono già fatte avanti nel tentativo di accaparrarsi uno dei cataloghi editoriali più preziosi in circolazione, facendo pervenire ai liquidatori delle manifestazioni di interesse all’acquisto delle opere musicali di Lucio Battisti.
Articolo letto 670 volte
|