|
Recensioni |
Pubblicato il 02/08/2005 alle 18:13:50 | |
Motorhead: Stage Fright (Spv/Audioglobe)
Doppio DVD per festeggiare i trent'anni dei Motorhead, e i 60 di Lemmy, in attesa delle due date italiane di agosto.
Nel 1975 Lemmy Kilmister decise di averne abbastanza dello "space-rock" degli Hawkwind e lasciò il gruppo, o meglio fu cacciato dopo un arresto per droga, e decise di formare la band più assordante del pianeta. Trent'anni dopo la leggenda dei Motorhead viene festeggiata nel doppio DVD "Stage Fright"(Spv/Audioglobe) venduto a prezzo speciale (30 euro). Nel primo dischetto trova spazio il concerto a Dusseldorf del 7 dicembre dello scorso anno. Il grande Lemmy e i fidi compagni, il "fabbro" Mikkey Dee e l'esperto Phil Campbell, ripresi da una regia elegante e un po patinata, sono alle prese con i classici di sempre, "No Class", "Metropolis", "Killed By Death", "Ace of Spades" ma anche
"Whorehouse Blues" che è appunto un blues acustico davvero gustoso. Da non perdere il divertente commento audio-video dei tre al concerto (sottotitoli anche in italiano), ad sempio su "Overkill" il vecchio rocker esclama "Questa fa resuscitare anche i morti!".
La seconda parte ha una serie di "special features" utili per capire il "dietro le quinte" dei tour. Spicca il documentario "We are the road crew" con interviste che vanno dal road-manger al cuoco e al roadie di Lemmy che spiega il segreto del suo basso: "Metto tutto il volume a dieci!" Cè anche la dettagliata lista di cibi e bevande (molte) da mettere a disposizione nei camerini. Durante le immagini di un party a Los Angeles, dove si vedono volti noti come Carmine Appice e Kerry King degli Slayer , Lemmy, classe 1945, in vena di confidenze ci assicura "Non andrò in pensione volontariamente" e aggiunge con humor inglese "E' noioso, non ho nessun nipote a cui spingere l'altalena, e poi non metterei le mani addosso a un bambino, guardate Michael Jackson.."
Confermate le due date italiane di agosto al Venice Festival e a Sarroch (Ca).
Articolo letto 3514 volte
|