|
Interviste |
Pubblicato il 19/04/2009 alle 11:41:35 | |
Silvia Olari: l'Alicia Keys italiana si rivela
È stata definita l’Alicia Keys italiana. Lei, la giovanissima Silvia Olari, protagonista dell’edizione 2008- 2009 di Amici di Maria De Filippi, innanzi a tale definizione non riesce a nascondere una punta di emozione.
È stata definita l’Alicia Keys italiana.
Lei, la giovanissima Silvia Olari, protagonista dell’edizione 2008- 2009 di Amici di Maria De Filippi, innanzi a tale definizione non riesce a nascondere una punta di emozione.
Perché la Keys è uno dei suoi più grandi miti.
Musicalnews.com a pochi giorni dall’uscita del suo primo mini cd ufficiale, è riuscita a intercettarla per farle una manciata di domande.
Silvia ciao, come stai?
Tutto bene grazie. E tu?
Sto bene pure io. Sono veramente contenta di sentirti. Non ti nascondo che eri tra le mie cantanti preferite dell’ultima edizione di Amici e che ti avrei tanto voluta in finale...
Grazie Laura. Non sai quanto sia felice che tu mi dica così! Comunque sono stati in tanti sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori a dirmi che mi meritavo di arrivare alla finale. Purtroppo non è stato così e sinceramente porto ancora nel cuore un po’ di amarezza per la mia eliminazione, soprattutto perché i miei compagni e i professori non hanno fatto nulla per salvarmi.
Vero...Ricordo ancora quella domenica pomeriggio quando era stata lanciata l’idea del tuo ripescaggio... Un’idea che poi si è dimostrata vana...Ricordo anche i tuoi occhi amareggiati e l’indifferenza dei tuoi compagni...
Guarda, rammento ancora come se fosse ieri quel brutto momento però ora guardo avanti.
E fai bene Silvia: hai appena pubblicato un mini cd per la Warner Music. Non capita mica tutti giorni!
Hai perfettamente ragione, Laura! Infatti sono ancora incredula per quello che mi è successo e mi sta succedendo: cavolo ho un contratto con la Warner Music Italy! L’etichetta che ha prodotto e produce tuttora grandi artisti come, tra gli altri, Laura Pausini, Cesare Cremonini e Nek.
E guarda caso è stato proprio il signor Nek ha voler scrivere per te il pezzo “Fino all’anima” che è diventato anche il tuo primo singolo...
Eh già! Non immagini quanto io sia entusiasta per questa straordinaria collaborazione! Io lo ammiro davvero tanto così come ammiro allo stesso identico modo Laura Pausini e Cesare Cremonini che ti ho menzionato pochi istanti fa. Sono tutti quanti artisti che sono diventati dei grandi già quando erano giovanissimi e hanno alle spalle un curriculum davvero pazzesco. Io ho solo da imparare da loro e sono davvero onorata di poter contare sulla stima di un etichetta che lavora da anni a stretto contatto con questi musicisti!
Qual’è stato il primo tuo contatto con Nek?
Nek l’ho sentito telefonicamente soltanto venerdì scorso: mi ha fatto i suoi più sinceri complimenti per la mia voce e io non ho fatto altro che ringraziarlo per aver scritto un pezzo così bello per me!
E un duetto con lui?
Magari: sarebbe un sogno!
Silvia abbiamo parlato poco fa del tuo primo mini cd ma non mi hai detto quanto ti rappresenta...
Direi che mi rappresenta a pieno. Credimi, sono veramente soddisfatta del risultato ottenuto!
Stesso discorso per il singolo di Nek?
Sì, assolutamente. Lì emerge al massimo grado la mia anima soul così come in “Everyday”, l’unico pezzo inedito cantato in lingua inglese e scritto dal mio insegnante di canto nella scuola di Amici Luca Jurman che ha anche curato gli arrangiamenti dei pezzi e ha svolto il ruolo di produttore.
Immagino la tua soddisfazione...
Immensa, assolutamente! Lo ammiro veramente tanto e il fatto che abbia voluto lavorare con e per me ha riempito il mio cuore di orgoglio e di tanta felicità.
Dicevamo Silvia che la tua anima musicale è decisamente soul, tuttavia nel tuo bel mini cd emerge anche un’altra tua anima...
Sì, quella più pop rock e melodica grazie al pezzo “Posso darti ancora”. E anche con questa anima mi trovo alla grande!
Sei piena di sorprese Silvia, complimenti!
Ehhh, grazie cara! Però mi raccomando: ti aspetto ai miei concerti...Anzi ai concerti miei e di Luca Napolitano, anche lui sotto contratto Warner, dal momento che faremo un tour assieme...
Ok Silvia: te lo prometto ma...Quando avrà inizio il tour?
Se non erro a fine maggio.
Bene: allora a risentirci per quel periodo. Intanto in bocca al lupo per il tuo mini cd!
Crepi sto lupaccio e a presto Laura! Sono stata davvero felice di parlare con te!
Articolo letto 7242 volte
|