Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 10/07/2009 alle 15:46:27
Corviale Urban Lab il 10 e 11 luglio con Andrea Rivera, Alessio Bonomo, Piotta, Chiazzetta e Mini K Bros
di Alessandro Sgritta
Venerdì 10 e sabato 11 luglio dalle 17 alle 24 al Corviale (Roma) si svolgerà il Corviale Urban Lab, un festival di tutte le arti per il riscatto delle periferie: tra gli ospiti musicali Andrea Rivera, Alessio Bonomo, Piotta, Chiazzetta, Mini K Bros.

Venerdì 10 e sabato 11 luglio dalle 17 alle 24 al Corviale (Roma) si svolgerà il Corviale Urban Lab, un festival di tutte le arti per il riscatto delle periferie: tra gli ospiti musicali Andrea Rivera, Alessio Bonomo, Piotta, Chiazzetta, Mini K Bros.

“Dare uno sbocco artistico alle pulsioni culturali che animano il territorio del Municipio XV, dando voce a tutte quelle realtà giovanili indipendenti che sono nate e si sviluppano nelle periferie” - lo dichiara Alessio Conti, delegato alle Politiche Giovanili del Municipio XV che insieme alla Procult, associazione che da anni organizza il MArteLive hanno creato Corviale Urban LAB – “e trasformare Corviale in simbolo del riscatto culturale di tutte le periferie, in una Piazza delle Arti, dove pittura, teatro, fotografia, danza, ritmi ed immagini underground si mescolano diventando una cosa sola, tutto questo è Corviale Urban LAB”.

Venerdi 10 e sabato 11 luglio a partire dalle 17.00 Corviale Urban LAB si svolgerà al chiuso e all’aperto, seguendo le diverse possibilità logistiche delle strutture coinvolte tra le quali la Galleria d'Arte “Mitreo”, la Biblioteca Comunale, la Sala del Consiglio Municipale e il Centro Polivalente “Nicoletta Campanella”. La manifestazione è inoltre realizzata con il Contributo del Municipio XV del Comune di Roma e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Roma ed è patrocinata dalla Presidenza della Regione Lazio.

Per entrare nei dettagli, il 10 Luglio sarà legato alla Street-art e alla cultura Rap ed Hip Hop che vedrà l'apice con l'esibizione dei migliori artisti della capitale come il Piotta e Cor Veleno, i Gente De Borgata, Broken Speakers, Metrocubo Blindato, Rigantanti e Dj Phella, ma anche una maratona live di altri generi con Chiazzetta, Dianima, Il Secco, Scala Reale, R.A.K., 3mendi canti, Due nove leve.

L'11 Luglio l’attenzione si sposterà sulla musica rock e d'autore e avrà il suo apice con lo spettacolo di Andrea Rivera aperto dai concerti di Alessio Bonomo, Mini K Bros, This Harmony e Petramante. Tra gli ospiti per la sezione letteratura il Collettivo Scrittori Precari con i loro racconti a sfondo sociale.


Corviale Urban LAB - Festival delle Arti

Musica, cinema ed arte al Municipio XV con Piotta, Cor Veleno, Andrea Rivera e tanti altri…

Venerdi 10 e sabato 11 luglio – Via Mazzacurati 74 (Zona Corviale) – ROMA – Ingresso Gratuito h. 17.00 / 01.00


 Articolo letto 4093 volte


Pagina stampabile