Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 20/04/2012 alle 21:58:12
Massimo Di Cataldo nel nuovo singolo gioca sulla Fine del mondo
di Manuela Ippolito Giardi
Massimo Di Cataldo “gioca” sulla fine del mondo con il “prologo” del nuovo progetto artistico, che lo terrà impegnato per i prossimi mesi.

Massimo Di Cataldo “gioca” sulla fine del mondo con il “prologo” del nuovo progetto artistico, che lo terrà impegnato per i prossimi mesi.

Il cantautore romano presenta al suo pubblico, infatti, un nuovo “show live” dal titolo "Viaggio al centro dell'universo" e un singolo inedito per l’estate, “La fine del mondo”: proporrà “in anteprima” i suoi progetti musicali in una serata “speciale”, prevista per martedì 24 aprile alla “Stazione Birra” di Roma.

"Viaggio al centro dell'universo" sarà un coinvolgente “tour live” con un sottile filo conduttore, a metà tra fiaba e fantascienza, che ripercorrerà, tappa dopo tappa, le più belle canzoni della carriera del cantautore romano (da “Come sei bella”, “Che sarà di me” a “Se adesso te ne vai”, “Universo” tratto dal disco “Macchissenefrega” del 2010 …) con una scenografia che ricorderà il viaggio di un’astronave nell’infinito.

Durante il tour estivo, e già a partire dall’anteprima romana, l’artista presenterà l’altra grande novità: un nuovo singolo per l’estate dal titolo “La fine del mondo”, una canzone che unisce fantascienza e amore in un intreccio ironico e scaramantico contro le profezie del 2012 in rotazione radiofonica dal 27 aprile. “In questo momento – spiega l’artista – sento l'esigenza di far ascoltare questa nuova canzone, non vincolata ad un progetto di album: di tanto in tanto, un artista si affaccia per proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di genuino, è sempre cosi nel mio caso… Fare un disco l'anno è una pazzia e, in questo momento, non avrebbe significato a prescindere dai movimenti del mercato. Faccio la mia musica”, continua Massimo Di Cataldo, “e scelgo quando è il momento di farla sentire, questa è la mia libertà: chi vuole può ascoltare le mie canzoni in mille modi, da quelli legali - che sostengono il mio lavoro e quello di chi collabora con me - a quelli meno “legalizzati” che, in ogni caso, promuovono e danno sentore del gradimento del "prodotto". La cosa importante per me è condividere quello che sento e lo faccio, quando lo sento, con la musica, che è l'espressione per me più alta dei sentimenti umani”.

Questa la formazione della band che accompagna Massimo Di Cataldo sul palco: Massimiliano Rocca (batteria), Ingo Schwartz (basso), Alessio Pizzotti (tastiere), Giuliano Bastianelli (chitarra).

 Articolo letto 3027 volte


Pagina stampabile