Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 30/04/2016 alle 17:48:15
Francesca Michielin in autobus verso Stoccolma
di Manuela Ippolito Giardi
Festa a Bassano del Grappa per la partenza di Francesca Michielin verso Stoccolma, dove la giovane artista rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si terrà nella capitale svedese dal 10 al 14 maggio.

L’appuntamento è stato fissato per le 14 di venerdì 29 aprile in piazza della Libertà a Bassano del Grappa per festeggiare la partenza di Francesca Michielin verso Stoccolma, dove la giovane artista rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si terrà nella capitale svedese dal 10 al 14 maggio.

Francesca attraverserà l’Europa a bordo di un autobus, accompagnata da tutti i suoi strumenti, come in un interrail che dalla sua città natale, Bassano del Grappa, in 6 tappe, i 6 gradi di separazione tra Francesca e l’Europa, la porterà fino a Stoccolma, sede dell’Eurovision Song Contest 2016.

Dopo la cittadina vicentina l’autobus farà tappa a Vienna, Varsavia, Berlino, Copenhagen per approdare infine a Stoccolma. Nello spirito del claim che accompagna il viaggio Beat the street, in ogni capitale appuntamenti con i “fan eurovisivi”, incontri con alcuni dei cantanti in gara ed estemporanee live session.

Un viaggio unico che porterà Francesca a scoprire culture diverse, un percorso pensato per annullare i suoi sei gradi di separazione con l’Europa, partendo proprio della teoria a cui è ispirato il brano che Francesca porterà sul palco dell’Eurovision. Dopo il grande successo al Festival di Sanremo infatti, rappresenterà l’Italia con No degree of separation, una versione in parte tradotta in inglese di Nessun grado di separazione che verrà cantato entrambe le lingue perché possa essere condiviso da tutti con un linguaggio universale.

Partner di Beat the street è Twitter che accoglierà Francesca nella sua sede, in occasione della tappa berlinese, e che per tutto il viaggio metterà a disposizione della giovane artista alcuni tool che la aiuteranno a condividere questa esperienza con i suoi follower e ineragire al meglio con gli utenti del social network.

Il brano sanremese tratto dal suo nuovo disco di20are, è ancora ai primi posti tra i singoli più trasmessi dalle radio italiane e dopo aver conquistato la vetta delle classifiche di vendita, è stato certificato DISCO DI PLATINO mentre il videoclip ha già raggiunto quasi 15 milioni di view su Vevo e Youtube.

Continuano nel frattempo le prevendite del tour #di20are Live di Francesca che si esibirà nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 444 volte


Pagina stampabile