|
Recensioni |
Pubblicato il 19/09/2008 alle 10:56:35 | |
Marco Carta- Ti Rincontrerò ( Warner), un successo annunciato
Marco Carta non è un “personaggio” che lascia indifferenti al suo passaggio. O lo sia ama alla follia o lo si “odia”. Non esistono mezze misure nei suoi confronti.
Marco Carta non è un “personaggio” che lascia indifferenti al suo passaggio.
O lo sia ama alla follia o lo si “odia”.
Non esistono mezze misure nei suoi confronti.
Può risultare ad alcuni antipatico e ad altri un vero vulcano di simpatia e allegria.
E tutto perché il ragazzo possiede un bel caratterino.
Grinta e talento da vendere.
Qualità che sono emerse fin da quando ha fatto capolino alle prime puntate di “Amici 7” di Maria De Filippi, programma tv che grazie a una combattuta vittoria con la “rivale” Roberta Bonanno, gli ha permesso di farsi conoscere “a macchia d’olio” presso il grande pubblico.
Un pubblico composto non soltanto da giovanissime che lo hanno eletto in un batter d’occhio “il loro nuovo idolo canoro” ma anche da critici musicali e addetti ai lavori che hanno iniziato ad amare la sua voce calda, sensuale e lievemente roca.
Affascinante e graffiante quanto basta per saper arrivare dritto al cuore.
Ovvia è sembrata dunque la pubblicazione di “ Ti Rincontrerò”, il suo primo cd, prodotto da Mario Lavezzi , attualmente in vetta alle classifiche dei dischi più venduti in Italia.
L’album, anticipato dal singolo omonimo per il quale è stato girato anche un intenso videoclip, contiene quattro brani inediti ( “Per sempre”, “Anima di Nuvola”, “Un grande libro nuovo”, “Ti Rincontrerò”) e sei cover ( “ A chi”, “ E tu”, “ Ti pretendo”, “Cielo nel cielo”, “La donna cannone”, “Vita”).
Brani, sia gli editi che gli inediti, che mettono in chiara luce oltre alle valide qualità canore e interpretative di Marco, anche la sua anima romantica e sensibile.
Un'anima che trova il maggior picco della sua esplicazione in "Ti ricontrerò" ( traccia numero quattro) oltre che nelle bellissime cover, interpretate in maniera piuttosto fedele rispetto alle versioni originali.
Da segnalare è infine la presenza all’interno di questo interessante lavoro del toccante duetto nel pezzo “Vita” con Luca Jurman, vocal coach di Carta ad “Amici 7”.
Un duetto fortemente voluto da entrambi che conclude in bellezza un lavoro perfettamente studiato in ogni dettaglio.
Melodie e arrangiamenti in primis.
Ora non ci resta che attendere un suo full lenght composto da tutti brani inediti per donargli la consacrazione definitiva nel dorato mondo delle sette note.
Ma se il “buongiorno si vede dal mattino”...
Pubblichiamo qui di seguito la tracklist completa di “ Ti Rincontrerò”:
01-Per sempre
02-Anima di Nuvola
03-Un grande libro nuovo
04-Ti rincontrerò
05-A Chi
06-E Tu
07-Ti pretendo
08-Cielo nel cielo
09-La Donna Cannone
10-Vita ( duetto con Luca Jurman)
Articolo letto 11524 volte
|