Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 27/05/2017 alle 21:59:13
E' morto Gregg Allman, fondatore della Allman Brothers Band
di Manuela Ippolito Giardi
Gregg Allman, cantante e fondatore con il fratello Duane della Allman Brothers Band, è morto all'età di 69 anni. L'artista nel 1999 aveva contratto l'epatite C, malattia per cui aveva dovuto subire nel 2010 un trapianto di fegato.

Gregg Allman, cantante e fondatore con il fratello Duane della Allman Brothers Band, è morto all'età di 69 anni. L'artista nel 1999 aveva contratto l'epatite C, malattia per cui aveva dovuto subire nel 2010 un trapianto di fegato.

Gregg Allman, che ha composto classici come "Midnight Rider" e "Melissa", si trovava nella sua casa a Savannah (Georgia). Nonostante i problemi di salute Gregg Allman non ha mai abbandonato la musica, che considerava la sua vera medicina, alternando sia concerti con la band storica che da solista.

Il manager, nonché caro amico di Gregg, Michael Lehman ha dichiarato di aver perso "un caro amico e il mondo ha perso un brillante pioniere nella musica. Era un'anima gentile e gentile con la migliore risata che avevo mai sentito. Il suo amore per la sua famiglia e compagni della band era appassionato, così come l'amore che aveva per i suoi straordinari fans. Gregg era un partner incredibile e un amico ancora migliore. Mancherà a tutti noi".

Con i suoi lunghi capelli biondi, la facciata fredda e le canzoni che cronicizzano le vite irrequiete e ferite, Allman è venuto a personificare il sexy e durissimo rock outlaw in una vita segnata dal trionfo musicale e dalla perdita calamitosa.

La Allman Brothers Band venne fondata a Jacksonville (Florida), tra il 23 e il 26 marzo 1969 dai fratelli Duane e Gregg Allman. Sono considerati i principali inventori del southern rock, genere nato dalla fusione di elementi del blues, del rock, del country e del jazz.

La discografia ufficiale comprende dodici album in studio, quattordici album live e sedici raccolte, tra cui si ricordano il primo disco omonimo del 1969, "Idlewild South" (1970) e "Brothers and Sisters" (1973). Nel 1995 la Allman Brothers Band è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.



 Articolo letto 1630 volte


Pagina stampabile