Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 26/06/2006 alle 22:44:09
Recanati Forever 2006: il 06/07 apre il festival Pacifico
di Ambrosia J.S. Imbornone
Sarà l’originale e raffinato cantautore Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, ad aprire la quarta edizione del festival gratuito organizzato nella città di Leopardi da Shel Shapiro.

Parte giovedì 6 luglio la quarta edizione del Recanati Forever, festival musicale ad ingresso gratuito organizzato nel borgo natio di Giacomo Leopardi. La manifestazione, che ha come direttore artistico Shel Shapiro, prevede quattro concerti dopo il tramonto (ore 21:45) per quattro giovedì (6, 13, 20 e 27 luglio). Location unica di quest’anno sarà il suggestivo orto giardino del Colle dell’Infinito di Casa Leopardi. Aprirà il festival, dedicato esplicitamente alla musica di qualità italiana, Pacifico, che si esibirà appunto nella prima delle quattro serata programmate in quel di Recanati. Anche quest’anno difatti particolare attenzione verrà riservata ai cantautori e ai musicisti più prestigiosi e raffinati di casa nostra, in una città diventata autentico emblema della poesia.
I nomi degli altri artisti di quest’edizione del Recanati Forever saranno annunciati mercoledì 28 giugno durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento (Recanati, ore 18).
Presentatore delle serate sarà anche questa volta Gianni De Berardinis, esperto di musica e storico conduttore radiotelevisivo.
Il festival fa parte delle iniziative programmate dal Comune di Recanati e dalla Eko, una delle maggiori società di produzione di strumenti musicali in Europa, le cui chitarre sono state suonate dallo stesso Shapiro nei Rokes, da Celentano, Fabrizio De Andrè, Pino Daniele, Biagio Antonacci, Jovanotti, Alex Britti, Ron e tanti altri. La rinomata azienda ha sede proprio a Recanati. L’organizzazione della manifestazione è curata direttamente dall’Associazione Culturale “Recanati Forever”, un organismo senza fini di lucro che si occupa proprio degli eventi culturali recanatesi.
Protagonisti del festival sono stati nel 2005 i Tiromancino, Marina Rei, Paola Turci, Meg, gli Stadio e L’Aura; premi speciali furono inoltre conferiti a Giovanni Allevi e a Lucio Dalla.
Pacifico, dopo l’apprezzata e delicata “Dal giardino tropicale”, ha estratto di recente dal suo terzo album “Dolci frutti tropicali”(Radiofandango) il singolo “Caffè”, duetto con Petra Magoni in bilico tra serenità ottimista e gli inevitabili, quotidiani trasalimenti per i dubbi sul futuro. E’ attualmente impegnato in un tour estivo, che dopo la tappa di Recanati lo porterà il 13 luglio ad Ercolano (Villa Campolieto), per un concerto previsto nell’ambito di una rassegna curata dal Club Tenco, e il 22 ad Asti Musica 2006, in un live in piazza della Cattedrale.
Per informazioni al pubblico: 071.7587219

 Articolo letto 3661 volte


Pagina stampabile