Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 03/01/2014 alle 09:29:57
I Pooh dedicano a Valerio Negrini una serata speciale di musica ed emozioni
di Aurelia Mancini Messi
Venerdi' 3 gennaio, i Pooh si congederanno dal pubblico con Ciao Valerio, un grande concerto al teatro Donizetti di Bergamo, prima di una pausa di ben due anni, per rendere omaggio ad un amico, a un anno dalla scomparsa: Valerio Negrini.

Venerdi' 3 gennaio, i Pooh si congederanno dal pubblico con Ciao Valerio, un grande concerto al teatro Donizetti di Bergamo, prima di una pausa di ben due anni, per rendere omaggio ad un amico, a un anno dalla scomparsa: Valerio Negrini, storico fondatore del gruppo.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saliranno sul palco per una serata dedicata, a un anno esatto dalla scomparsa, al poeta e paroliere dei loro più grandi successi, condotta da Pippo Baudo e che vedrà la partecipazione, all'insegna della musica e della poesia, di tanti amici e ospiti a sorpresa che hanno conosciuto e frequentato Negrini. Saranno presenti anche altri due membri storici del gruppo: Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio.

‘Il 3 gennaio sarà passato un anno che “il nostro poeta” Valerio ci ha lasciati – affermano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Sarà fortemente emozionante per ognuno di noi quella sera, sul palco del Teatro Donizetti di Bergamo, raccontare quanto Valerio abbia significato nelle nostre vite, sia umanamente sia artisticamente. Il teatro è ormai esaurito e questo ci riempie di vera gioia. Un enorme grazie a tutti quelli che arriveranno da ogni parte della penisola per condividere insieme a noi una serata che rimarrà indimenticabile nella nostra e vostra memoria’.

Il ricavato del concerto verrà devoluto in beneficenza, a favore dell'Anpil Onlus, Associazione no profit che svolge attività di assistenza a bambini abbandonati e in grave stato di difficoltà nei paesi del Terzo e Quarto Mondo, attraverso il Sostegno a Distanza e progetti di cooperazione internazionale. I fondi ricavati da “Ciao Valerio” finanzieranno l’acquisto di strumenti musicali destinati alla scuola di musica Sainte Trinité, di Port au Prince ad Haiti, distrutta nel 2010 dal terremoto. Per info: www.anpil.org.

L’evento arriva in chiusura della tournèe “Opera Seconda in Tour”, con un’orchestra sinfonica l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, che ha registrato per un anno uno straordinario successo di pubblico con oltre 150.000 spettatori e quasi 100 date nei teatri, nei palazzetti dello sport e negli spazi aperti di tutta Italia, ma anche in Europa e Oltreoceano.

E segna anche una pausa: nei
prossimi due anni i Pooh non faranno nuove produzioni discografiche e non si esibiranno in pubblico, fino all’atteso 50° anniversario della fondazione della band che ricorrerà nel 2016.


 Articolo letto 39544 volte


Pagina stampabile