Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 02/04/2012 alle 17:55:25
Magical Mystery Tour, la seconda edizione dal 25 al 27 maggio sulle strade di Londra con Castaldo e Assante
di Alessandro Sgritta
Dal 25 al 27 maggio 2012 torna a grande richiesta la seconda edizione del Magical Mystery Tour, la lezione di musica itinerante sulle strade di Londra con i critici musicali Gino Castaldo ed Ernesto Assante, prenotazioni aperte fino al 15 aprile.

Dal 25 al 27 maggio 2012 torna la seconda edizione del "Magical Mystery Tour", la lezione di musica itinerante sulle strade di Londra con i critici musicali Gino Castaldo ed Ernesto Assante (nella foto mentre attraversano le famose strisce pedonali di Abbey Road), prenotazioni aperte fino al 15 aprile.

Dopo il successo dello scorso anno torna a grande richiesta la seconda edizione del Magical Mystery Tour. Un’esperienza unica che vi permetterà di visitare in modo del tutto inedito la città di Londra accompagnati dai due giornalisti e critici musicali Gino Castaldo ed Ernesto Assante, che per l’occasione, si trasformeranno in guide davvero speciali. Il Magical Mystery Tour è infatti un viaggio nella musica, una full immersion di tre giorni nella capitale londinese alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della storia del pop e del rock, per conoscerne più da vicino i segreti nascosti, le curiosità, gli aneddoti e la storia attraverso le speciali lezioni itineranti dei due giornalisti. Un modo per rivivere e ricordare insieme un glorioso passato passeggiando per i vicoli, le strade, i negozi, gli studi di registrazione e i club di Londra, avvolti in un’atmosfera cosmopolita e multiculturale. La musica è radicata nella città di Londra, è parte della sua storia, basti pensare alle strisce pedonali più famose del mondo in Abbey Road, dove i Beatles si fecero immortalare per la copertina dell’omonimo album del 1969; al mitico luogo dove Paul McCartney si ispirò per la canzone “The Fool on the Hill”; ai famosi Abbey Road Studios; a Savile Road dove si trova la società Apple da loro fondata e dove suonarono per l’ultima volta insieme, alla strada dove si trova la casa dei Led Zeppelin e dove è deceduto Freddie Mercury. Non poteva mancare una full immersion, a piedi, nel mitico quartiere di Soho che ha visto nascere, fin dagli anni 50’, nuovi percorsi di suoni e vibrazioni musicali. Ma naturalmente un progetto di ispirazione beatlesiana come questo prevede spostamenti in pullman che consentono di visitare circa 30/40 siti prescelti, il tutto arricchito da racconti e filmati ad hoc preparati. Insomma un modo per godere una Londra inedita percorrendo affascinanti sentieri e stimolazioni culturali con due "eminenze" del giornalismo musicale italiano.


MAGICAL MYSTERY TOUR II
LONDRA 25-26-27 Maggio 2012
Lezione di Rock Itinerante Insieme a Gino Castaldo e Ernesto Assante
Per maggiori info: http://lezionidirock.blogspot.it/

Per prenotarsi: Agenzia Miles & Miles 06-8080623
roberto.riccardi@milesandmiles.it

 Articolo letto 2181 volte


Pagina stampabile