Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/02/2009 alle 15:39:58
Exilia il 19 Febbraio a Milano presentano il suo nuovo album con un live set acustico al Rock’N’Roll
di Giancarlo Passarella
Ecco uno di quei gruppi metal che sono talmente forti che puoi pensare che non siano nemmeno italiani: esterofilia a parte, orecchie aperte per My Own Army, che verra' lanciato con uno straordinario showcase acustico.

Ecco uno di quei gruppi metal che sono talmente forti che puoi pensare che non siano nemmeno italiani: esterofilia a parte, orecchie aperte per My Own Army, che verra' lanciato con uno straordinario showcase acustico.

A distanza di due anni dal loro Nobody Excluded e dopo un lunghissimo tour europeo, tornano con un nuovo devastante album intitolato My Own Army: sono gli italianissimi Exilia, da noi promossi e monitorati da tempi non sospetti! Il disco nuovo uscirà il 20 Febbraio 2009 contemporaneamente in tutto il mondo e la sua realizzazione vanta nomi di tutto rispetto: prodotto da Dave Chavarri (...Ill Nino, Sepultura, Fear Factory) e la stessa Masha Mysmane, mixato a Los Angeles da Jeremy Blair (Guns’N’Roses, Coal Chamber) e poi masterizzato da UE Nastasi (Trivium, Pantera, Walls of Jericho). Il primo singolo estratto è Are You Breathing? di cui è previsto un videoclip di prossima uscita.

Gli Exilia sono una formazione metal formatasi a Milano nel 1998. Sin dal loro esordio guadagnano uno spazio mediatico consistente nel panorama extreme rock europeo. Germania, Belgio, Olanda, Austria sono i paesi dove gli Exilia trovano maggior fortuna: tour europei che li portano fino in Russia, live da tutto esaurito, decine di migliaia di copie vendute in tutta Europa e accordi con le maggiori case produttrici di merchandising europee. Hanno suonato sui palchi più importanti del continente con “leggende” del calibro di Rammstein (coi quali hanno condiviso tutto il tour europeo del 2004), White Stripes, Pink, Nora Jones e Him. La band vede il suo successo anche grazie alla presenza scenica e il forte carisma della cantante Masha Mysmane. Nel 2006 il singolo “You Rain” (tratto dall’album “Nobody Excluded”) firma la sigla della celebre serie TV “Grey’s Anatomy” sulle reti Mediaset.

Ringraziamo Chiara Rizzitelli chiara@propapromoz.com per le informazioni che ci ha fornito e ribadiamo quello che succedera' agli Exilia nelle prossime ore ...Giovedì 19 febbraio sul palco del Rock’N’Roll di via Bruschetti 11, gli Exilia presenteranno in anteprima il loro ultimo album “My Own Army” con uno straordinario showcase acustico. Verranno riproposti in versione unplugged i singoli che hanno fatto la storia degli Exilia, ripercorrendo la loro discografia, fino ad arrivare alla presentazione dell’ultimo lavoro “My Own Army” presentando il primo singolo “Are You Breathing?” e la title track “My Own Army”. Il quartetto sarà al completo e vedrà la cantante Masha Mysmane imbracciare la seconda chitarra. Per gli ospiti di questa sera sono stati pensati due regali: un gadget esclusivo realizzato apposta per lo showcase e un pezzo celebre di Janis Joplin, come tributo alla regina del rock, icona di forte ispirazione per la leader/vocalist Masha Mysmane.

 Articolo letto 2638 volte


Pagina stampabile