|
Comunicati |
Pubblicato il 30/04/2006 alle 19:23:34 | |
Discografia Italiana, il libro per i collezionisti di vinile e non solo
E' disponibile il volume “Discografia Italiana”, importante opera di recupero culturale delle discografie degli artisti e dei gruppi della nostra scena musicale ed artisti internazionali che hanno cantato nella nostra lingua. Realizzato da "Raro!".
Dopo venti anni di accurate ricerche da parte di un’equipè di collaboratori ed esperti del mensile di collezionismo e cultura musicale “Raro!”, è finalmente disponibile il volume “Discografia Italiana”, importante opera di recupero culturale delle discografie degli artisti e dei gruppi della nostra scena musicale ed artisti internazionali che hanno cantato nella nostra lingua, che propone ogni genere musicale nel supporto LP, 45 giri, 78 giri, extended-play, mix, 25 cm. cd, edizioni speciali, dagli anni 50 ad oggi, complete di anno di pubblicazione, titoli, etichetta discografica, numero di catalogo e quotazioni aggiornate al 2006. La monografia composta di circa 800 pagine, è stata stampata in edizione limitata e numerata in sole 1.500 copie e potrà essere acquistata esclusivamente sul sito www.raro.it o tramite vaglia o conto corrente postale.
"Il nostro intento", ha spiegato il tema di "Raro", diretto da Fernando Fratarcangeli, "non è solo quello di offrire una guida collezionistica ma sopratutto di recuperare le discografie della nostra cultura musicale ricostruite attraverso gli anni ed elaborate scrupolosamente con professionalità e competenza. Molte delle discografie che appaiono nel volume, non sono state mai pubblicate negli oltre 176 numeri della rivista".
Discografia Italiana edizione 2006-2007, verrà aggiornata ogni biennio. Oltre ad essere una guida al collezionismo, il libro è utilissimo agli appassionati di musica ed è un valido ed indispensabile manuale di consultazione per gli operatori del settore, case discografiche, artisti, musicisti, case editrici e quant’altro.
Per informazioni:
fernando.fratarcangeli@raro.it
Articolo letto 6433 volte
|