Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/06/2014 alle 22:01:30
Titoli di coda per il Fantasma tour dei Baustelle
di Antonio Ranalli
A più di quattro mesi dall'ultimo concerto del "Fantasma Tour 2013", i Baustelle torneranno ad esibirsi dal vivo in estate, per tre concerti speciali che chiuderanno il lavoro sul disco uscito il 29 gennaio 2013.

A più di quattro mesi dall'ultimo concerto del "Fantasma Tour 2013", i Baustelle torneranno ad esibirsi dal vivo in estate, per tre concerti speciali che chiuderanno il lavoro sul disco uscito il 29 gennaio 2013.

"Siamo davvero felici di annunciarvi che questa estate Fantasma farà le sue ultime apparizioni" – hanno scritto i Baustelle sui loro canali ufficiali, "Ci sembrava giusto rendere omaggio con alcuni concerti speciali ad un disco per noi molto importante, che ci ha regalato molte soddisfazioni".

Il mini tour prenderà il via il 3 luglio da Rimini, nella splendida cornice della Corte degli Agostiniani per un concerto che si inserisce nel calendario della manifestazione "Percuotere la mente".

Si proseguirà il 7 luglio a Roma, dove invece il concerto che si terrà al Campo Boario –Città dell'Altra Economia del Testaccio rientra nel cartellone del festival Eutropia.

Il gran finale è previsto invece il 12 luglio nella Piazza Grande di Montepulciano, proprio dove la storia musicale dei Baustelle è iniziata e dove il disco Fantasma ha avuto la sua genesi nel corso dell'estate del 2012, con uno studio mobile ricreato all'interno delle mura della Fortezza Medicea della cittadina toscana.
Quest'ultimo concerto si inserisce nel programma di "Luci sul lavoro", una manifestazione che giunge quest'anno alla sua terza edizione e che ha come obiettivo quello di dare vita ad un momento di confronto collettivo sul tema del lavoro anche attraverso momenti culturali.

Per quest'ultimo concerto, il cui ingresso è gratuito, è necessario prenotare il proprio biglietto al costo di 2,80 Euro dal sito della manifestazione. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad una Associazione che verrà resa nota con una successiva comunicazione. Inoltre, una parte dei biglietti del concerto sarà distribuita a chi parteciperà ai dibattiti, ai workshop e agli eventi di Luci sul Lavoro 2014. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

"Abbiamo scelto di chiamare questo mini tour "FANTASMA –TITOLI DI CODA" proseguono i Baustelle, "come il brano strumentale che chiude il disco e che, invece, aprirà questi nuovi concerti. Anche il manifesto è cambiato; la bambina con i capelli rossi è diventata una ragazza e guarda già altrove. Sarà un modo molto bello per festeggiare la chiusura di un ciclo e l'inizio di una nuova avventura".

Per questi tre concerti i Baustelle si presenteranno con la formazione al gran completo: sul palco con Rachele Bastreghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini ci saranno infatti Ettore Bianconi (tastiere ed elettronica), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (chitarre), Sebastiano De Gennaro (percussioni orchestrali), Roberto Romano e Paolo Raineri (fiati) e Alessandro Minetto (batteria).

 Articolo letto 2739 volte


Pagina stampabile