|
Rumours |
Pubblicato il 02/08/2016 alle 20:03:18 | |
Pink Floyd Legend in The Dark Side of the Moon Summer Tour 2016
Dopo il grande successo del 2015 i Pink Floyd Legend tornano in tour con The Dark Side of the Moon, accompagnati in alcune date dalla corista Durga Mc Broom, che dopo il concerto del 31 luglio a Rieti sarà il 2 agosto al Fregene Summer Festival.
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel 2015 quando lo spettacolo ha fatto registrare il tutto esaurito nelle città di Roma Auditorium della Conciliazione, Napoli Palapartenope, Milano Linear4Ciak, al Festival Eutropia ex Mattatoio Testaccio Roma contando più di 2000 persone i Pink Floyd Legend tornano con "The Dark Side of the Moon SummerTour 2016".
Per questa occasione la cantante californiana Durga Mc Broom, corista originale dei Pink Floyd nel disco "The Division Bell", torna nuovamente in scena con i Pink Floyd Legend per ben due spettacoli: dopo quello del 31 luglio allo Stadio Comunale di Rieti il 2 agosto al Fregene Summer Festival con la sua inconfondibile voce arricchirà ulteriormente di fascino e magia “The Dark Side Of The Moon” opera riprodotta magistralmente dagli eredi più credibili del “Pink Floyd Sound”.
I Pink Floyd Legend infatti negli anni si sono affermati artisticamente, tanto da essere chiamati a suonare nei più grandi e importanti Festival e Teatri di tutta Italia. A settembre seguiranno due grandi eventi esclusivi nelle Marche, nella capitale e un’altrettanto ricca stagione invernale con numerose date in prestigiose location.
Nati esattamente dieci anni fa, i Pink Floyd Legend hanno raggiunto la notorietà grazie a una serie di spettacoli tematici sull'universo ‘floydiano’ che hanno riscosso ovunque un grandissimo successo: dall'esecuzione integrale con orchestra dell'album "The Final Cut" (prima assoluta mondiale) in occasione delle celebrazioni per il 70nnale dello sbarco di Anzio, alle quali è stato presente lo stesso Roger Waters, fino al monumentale spettacolo dedicato alla suite "Atom Heart Mother", riproposta con l'ausilio di coro e orchestra, con il quale tra il 2012 e il 2015 hanno ottenuto quattro soldout al Teatro Olimpico e all'Auditorium della Conciliazione di Roma.
Ed ancora, il "Live at Pompeii", eseguito nell’Anfiteatro Romano di Bleso a Tivoli, e gli album "Wish You Were Here" e "Animals" nel tour "In The Flesh" del 1977 sono delle vere e proprie perle. Non a caso ognuno di questi capolavori viene riproposto fedelmente dai PFL in piazze e teatri, a seconda delle esigenze che ogni tipologia di allestimento richiede.
Anche con "The Dark Side of the Moon" i PFL ripresentano il concerto nella maniera più fedele, utilizzando i video dell’epoca (il tour di Dark Side segna l’inizio per i Pink Floyd dell’utilizzo dello schermo circolare a supporto visivo della musica), gli strumenti e le parti originali - come l’unità di ritardo BinsonEchorec o il mitico organo Farfisa Compact Duo; ma sul palco trovano posto anche gli amplificatori Hiwatt, il sintetizzatore Moog e la tastiera KurzweilMidiboard, fedele (ed ingombrante) compagna di viaggio di Rick Wright dal 1987, il tutto arricchito da effetti speciali e l’utilizzo del laser.
Nel primo tempo dello spettacolo verranno proposti i grandi classici del gruppo, tra cui "Another brick in the wall" e "Shine on you crazy diamond", mentre nel secondo tempo sarà riproposto integralmente "The Dark Side of the Moon", considerato il capolavoro assoluto dei Pink Floyd, entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie.
Una scelta stilistica particolarmente importante, che contraddistingue tutti gli spettacoli dei Pink Floyd Legend, è quella di riferirsi sempre al periodo precedente al 1983, anno della rottura con Roger Waters, anche per quanto riguarda la disposizione dei musicisti sul palco. Di qui la scelta di non utilizzare un secondo tastierista e un secondo batterista, e di disporsi sulla stessa linea, con la batteria molto avanzata.
PINK FLOYD LEGEND – The Dark Side of The Moon "Summer Tour" 2016
02-08 Fregene- Summer Festival (Feat. Durga Mc Broom)
04-08 Ferento- Anfiteatro Romano
05-08 Albano Laziale- Anfiteatro Festival
FABIO CASTALDI - Bass, Vocal
ANDREA FILLO - Guitar, Vocal
EMANUELE ESPOSITO - Drum
SIMONE TEMPORALI - Keyboards, Vocal
PAOLO ANGIOI – Acoustic, Electric and 12 string Guitar, Bass, Choir
MICHELE LEISS – Sax
MARTINA PELOSI – Choir
SONIA RUSSINO – Choir
GIORGIA ZACCAGNI – Choir
ANDREA ARNESE - Video/Audio Effects, Keytar, Acoustic Guitar
Biglietti a partire da €. 17,00
www.pinkfloydlegend.it
Condividi su Facebook
Articolo letto 1404 volte
Rumours: ultimi articoli- Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino 27/04/2019
- Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold 27/04/2019
- Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio 26/04/2019
- Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F. 24/04/2019
- Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi 23/04/2019
- Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores 19/04/2019
- Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi 17/04/2019
- Chiara Galiazzo annuncia il nuovo singolo Pioggia Viola con J-Ax 16/04/2019
- Thegiornalisti, sold out anche l'ultima data di Milano in attesa del Circo Massimo 15/04/2019
- Il ritorno di Ugo Gangheri con il disco Un Biplano a 6 Corde 14/04/2019
- Ellie Goulding rievoca la sua gioventù ribelle in Sixteen 13/04/2019
- Come la vita in genere, il nuovo singolo di Alexia dal 12 aprile 12/04/2019
- Giovanni Allevi per i suoi 50 anni annuncia una masterclass gratuita per i ragazzi 10/04/2019
- Arisa, il 12 aprile in radio Una nuova Rosalba in città 09/04/2019
- Il corpo della voce: Stratos, Bene e Berberian in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma 09/04/2019
|