|
Rumours |
Pubblicato il 08/12/2006 alle 16:07:25 | |
Veronica Marchi vince Songwriters 2006
Superando nella finalissima Mama’s Gun, Nico Serratore, Spacca il silenzio, Marco Fontana, Verner, Maria Lapi e Massimo Giovanardi Trio, la cantautrice veronese ha ora ghiotte opportunita' per promuoversi. Ospite alla finale Niccolo' Fabi.
Superando nella finalissima Mama’s Gun, Nico Serratore, Spacca il silenzio, Marco Fontana, Verner, Maria Lapi e Massimo Giovanardi Trio, la cantautrice veronese ha ora ghiotte opportunita' per promuoversi. Ospite alla finale Niccolo' Fabi.
Ecco Veronica Marchi alla finale di Songwriters, ritratta da Alessandro Canova.
Arrivano tante notizie da parte di Franz Campi e tutto lo staff di Songwriters, segno lampante che questa edizione e' stata di sicuro successo e buona qualita'.
Con l’applaudita esibizione dell’artista romano Niccolò Fabi, circondato da decine di fans entusiaste, mercoledì sera, in un affollatissimo Blue Inn Café, si è conclusa la prima edizione di “SONGWRITERS - Musica e Parole”, concorso per cantautori e Band emergenti.
Ideato dai musicisti Matteo Gamberini, Enrico Branchini e dal cantautore Franz Campi per l’Associazione Nettuno Management, la manifestazione si è avvalsa del Patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.
La serata conclusiva ha visto alternarsi sul palco 5 cantautori (Veronica Marchi di Verona; Nico Serratore – Firenze; Marco Fontana – Firenze; Verner – Bologna; Maria Lapi – Milano) e 3 band (Mama’s Gun - Foligno (PG); Massimo Giovanardi Trio – Cesenatico; Spacca il silenzio – Bologna), frutto di una selezione di oltre 150 iscritti e due serate “live” di semi-finale. Interviste e speciali dedicati a Songwriters sono stati proposti da Radio International, mentre il “live” delle tre serate e stato registrato e sarà presto on line su www.radioemiliaromagna.it , la web-radio della Regione Emilia-Romagna.
La giuria delle serate finali era composta da alcuni dei principali protagonisti del mondo della produzione discografica come la cantante Barbara Cola, il chitarrista ed autore Federico Poggipollini, la scrittrice Grazia Verasani, Marco Stanzani della Red & Blue promozioni discografiche, Umbi Damiani della Irma Records, il M° Beppe D'Onghia (produttore e arrangiatore - Lucio Dalla, Samuele Bersani, Stadio..) , M° Bruno Mariani (produttore - chitarrista di Luca Carboni, Lucio Dalla, Gianni Morandi) e tanti altri.
La vincitrice assoluta di Songwriters 2006, premio che comprende 1.500 euro, la partecipazione alla prossima edizione del programma televisivo Millevoci trasmesso in più di 200 emittenti italiane e via satellite, un week-end per due persone offerto dall’Hotel Touring di Bologna, uno special ed un’intervista su www.radioemiliaromagna.it è risultata la veronese Veronica Marchi che ha incantato con la sua chitarra tutti i presenti. Sempre a Veronica sono andati anche i 250 euro per il miglior testo, mentre il premio per la miglior interpretazione, del valore di 250 euro, se l’è aggiudicato il grintoso duo di Foligno Mama’s Gun. L’accesso diretto alla fase finale del Premio Canzone D'autore 2007 città di Ghedi è stato riservato a Massimo Giovanardi Trio e l’applauso del pubblico ha invece riservato la Targa del Centro Formazione Musicale di Bologna ed un buono acquisto di 200 euro offerto da Tomassone e All For Music alla band Spacca il silenzio di Bologna.
Articolo letto 4402 volte
|