|
Rumours |
Pubblicato il 19/01/2009 alle 18:15:47 | |
X Factor: Francesco Guccini stregato dalla prima puntata
Mara Maionchi, giudice e mentore dei gruppi vocali di X Factor, si è dichiarata molto soddisfatta nell’apprendere che Francesco Guccini...
Mara Maionchi, giudice e mentore dei gruppi vocali di X Factor, si è dichiarata molto soddisfatta nell’apprendere che Francesco Guccini - alla vigilia della partenza del suo nuovo tour – abbia rivelato ieri, in un’intervista con "Il Tempo", che è rimasto stregato dalla prima puntata di X Factor.
In particolare l’hanno colpito i quattro fratelli argentini dei Farias, gruppo vocale seguito proprio dalla Maionchi che lui conosce da anni e che stima profondamente.
Guccini rivela anche che “programmi come X Factor sono più che utili alla musica.
E’ difficile sfondare se non si passa per questi canali, è l’unica possibilità per un giovane che voglia fare musica nuova”.
Mara Maionchi, raggiunta telefonicamente, dichiara “Mi fa molto piacere il pensiero di Francesco che ritengo sia un uomo molto colto ed intelligente che ha dato e continua a dare alla musica canzoni popolari e culturalmente importanti.
Sono contenta che gli siano piaciuti i miei Farias e che abbia capito lo spirito con cui si sono accostati ad un autore così importante come Fabrizio de Andrè.
Programmi di questo tipo danno sicuramente una mano alla musica, così come è stato anche per Usa e UK”
Dopo l’ottimo esordio di lunedì scorso, stasera andrà in onda la seconda puntata del talent show targato Rai Due che vedrà la presenza sul palco di Cesare Cremonini che, accompagnato dalla sua band, presenterà in anteprima dal vivo il nuovo singolo "Figlio di un re".
Una nuova eliminazione scandirà i tempi della diretta in cui gli undici talenti in gara si sfideranno a suon di musica.
Si ringrazia per la disponibilità l' Ufficio Stampa Goigest
Articolo letto 4199 volte
|