Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/09/2012 alle 08:04:47
Radiohead: prende il via stasera da Roma il tour italiano
di Manuela Ippolito Giardi
Tra poche ore il sogno di quasi centomila persone provenienti dall’Italia, dall’Europa e da tutto il mondo di vedere finalmente i Radiohead dal vivo in Italia a quattro anni dagli ultimi concerti sarà finalmente realtà.

Tra poche ore il sogno di quasi centomila persone provenienti dall’Italia, dall’Europa e da tutto il mondo di vedere finalmente i Radiohead dal vivo in Italia a quattro anni dagli ultimi concerti sarà finalmente realtà.

Il tour dei Radiohead è pronto infatti, dopo aver fatto tappa in Svizzera, a sbarcare sul suolo italiano, con tutta la magia delle musiche della band di Oxford.

Per i ritardatari, gli ultimi biglietti sono ancora disponibili su ticketone.it e in tutte le rivendite autorizzate.

Alle 21:30 di sabato 22 settembre, i Radiohead saranno sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma per proseguire poi il giorno successivo (domenica 23 settembre) a Firenze – Parco delle Cascine, martedì 25 a Bologna (Arena Parco Nord) e mercoledì 26 nella suggestiva cornice di Villa Manin, a Codroipo (UD).

Una imponente scenografia costituita da 12 schermi mobili e un muro luminoso composto da bottiglie di plastica riciclata proiettano le immagini del gruppo e amplificano i giochi di luce, facendo da sfondo alle esibizioni della band nella sua formazione originaria: Thom Yorke alla voce, Jonny Greenwood alla chitarra, Ed O'Brien allla chitarra ritmica, Colin Greenwood al basso e Phil Selway alla batteria, a cui si aggiunge dal vivo il secondo batterista Clive Deamer.
Sul palco, insieme ai sei musicisti sarà presente tutta la strumentazione classica del rock (chitarre acustiche, elettriche, pianoforte, tastiere batterie, percussioni) e quella tipica dell’elettronica: sintetizzatori e altri strumenti digitali, sia modernissimi che vintage, fondamentali per creare, mescolare e distorcere voci e suoni.

La scaletta, come da tradizione dei Radiohead, sarà imprevedibile, ma ci saranno di sicuro spazi dedicati ai brani tratti da The King of Limbs e altri destinati agli estratti dagli album classici, da Kid A fino ad Ok Computer e The Bends.

Assieme ai Radiohead, arriva anche una serie di iniziative legate alla salvaguardia dell’ambiente, causa a cui da sempre la band è estremamente attenta : su tutte, l’invito a tutti i fan presenti, a firmare la petizione per la campagna di Greenpeace Save The Artic,contro le trivellazioni selvagge e la pesca industriale attorno al Polo Nord.

Ad aprire i quattro concerti sarà Caribou, pseudonimo di Daniel Victor Snaith, deejay, musicista compositore: uno degli artisti di punta della scena electro internazionale. Canadese, e già noto ai fan dei Radiohead per il remix di Little by Little, si presenta dal vivo con una band di 4 musicisti.

Sabato 22 Settembre 2012
ROMA @ IPPODROMO DELLE CAPANNELLE - ROCK IN ROMA

Posto Unico: Euro 50,00 + diritti di prevendita

Apertura porte: ore 16:30
Band Support: ore 20:15
Inizio concerto: ore 21:30

L’evento, che rientra nell’ambito del festival “Postepay Rock in Roma”, si terrà all’Ippodromo delle Capannelle di Roma (via Appia Nuova 1245).
Gli organizzatori sono attenti e meticolosi nella messa a punto di tutte le misure possibili per garantire la sicurezza e il sereno svolgimento dell’evento.
La mobilità degli spettatori (sono attesi oltre 25.000 fan) verrà agevolata con la predisposizione di bus navette che a fine concerto partiranno da Capannelle diretti ad Anagnina, capolinea sud-est della linea A della metropolitana. Il villaggio a fine concerto resterà comunque aperto per consentire il deflusso del traffico.

Oggi, l’apertura delle porte di Capannelle è prevista per le ore 16.30. I biglietti del concerto acquistati online possono essere ritirati fino alle ore 21.00

Le linee delle Metro A, B e B1 effettueranno il servizio fino all’1.30 di notte (rispettivamente ultima partenza dai capolinea).

I biglietti acquistati per il 30 giugno rimangono validi per la data del 22 settembre.

INFOLINE: tel. 06.54220870

Domenica 23 Settembre 2012
FIRENZE @ PARCO DELLE CASCINE

Posto Unico: Euro 50,00 + diritti di prevendita

Apertura porte: ore 16:30
Band Support: ore 20:15
Inizio concerto: ore 21:30

Martedì 25 Settembre 2012
BOLOGNA @ ARENA PARCO NORD

Posto Unico: Euro 50,00 + diritti di prevendita

Apertura porte: ore 16:30
Band Support: ore 20:15
Inizio concerto: ore 21:30

Mercoledì 26 Settembre 2012
CODROIPO (UD) @ VILLA MANIN

Posto Unico: Euro 50,00 + diritti di prevendita

 Articolo letto 1268 volte


Pagina stampabile