Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 28/07/2017 alle 15:15:23
Come Dio Comanda - Canzoni di Sangue ad Alti Ottani: il cd rock dei Colonnelli esce in Autunno, anticipato da una loro cover dei Marlene Kuntz
di Patty Busellini
I Colonnelli si formano nel 2012 nella provincia di Grosseto: la loro musica affonda le proprie radici nel punk e nel thrash metal 80's e si fonde con la prosa italiana più dura e realista. Dal 22 Luglio hanno pubblicato il brano Festa mesta.

I Colonnelli si formano nel 2012 nella provincia di Grosseto: la loro musica affonda le proprie radici nel punk e nel thrash metal 80's e si fonde con la prosa italiana più dura e realista. Dal 22 Luglio hanno pubblicato il brano Festa mesta.

Pubblicato la settimana scorsa il brano Festa mesta (scritto nel 1994 dai Marlene Kuntz) che anticipa l'uscita in autunno del nuovo e secondo album, distribuito e promosso da (R)esisto. Il brano sarà disponibile dal 4 Agosto in formato digitale all'interno della compilation estiva (R)estate Vol.2, curata da (R)esisto Distribuzione.

Maggiormente minaccioso ed oscuro rispetto al suo predecessore, Come dio Comanda - Canzoni di Sangue ad Alti Ottani è il secondo album dei Colonnelli, anticipato dal singolo "Festa Mesta" cover della storica band cuneese Marlene Kuntz. I Marlene Kuntz hanno avuto ed hanno ancora oggi il grande merito di essere riusciti ad unire magistralmente la lingua Italiana a sonorità che di Italiano avevano ed hanno ben poco..

Questa è la linea che unisce Colonnelli e Marlene Kuntz, i primi emergenti al secondo full-length i secondi pionieri assoluti del rock italiano.. I Colonnelli cercano così di rendere proprio uno dei brani di punta della produzione storica dei Marlene Kuntz, tentando di lasciarne inalterata la scocca originale ma apportandone modifiche alla ciclistica, con l'assemblaggio di due motori V8 in linea, che urlano al Thrash Metal. Di questo si tratta, una massiccia dose di Sangue ad Alti ottani!

I Colonnelli si formano nel 2012 nella provincia di Grosseto, e con una formazione che vede come unico elemento stabile il cantante/chitarrista Leo Colonnelli, auto producono il loro primo EP Circo Massacro. Il disco, che unisce sonorità riconducibili al thrash metal ,viene unito al cantato in Italiano, creando un sound molto lontano dal genere a cui fanno riferimento. Nel 2013 decidono di firmare con la Resisto Distribuzione, casa discografica di Ferrara, con la quale producono due singoli, Masticacuore e Combustione Interna. Nel frattempo il trio Grossetano si fa notare suonando spesso nel loro territorio, grazie ad esibizioni live molto energiche. A fine 2014 la band inizia a preparare il primo full lenght, cambiando formazione definitivamente e avvalendosi degli ottimi Bernardo Grillo alla batteria e Andrea Deckard al basso. Il 18 dicembre 2015 esce in CD ed in tutti i negozi digitali il nuovo ed atteso album Verrà La Morte E Avrà I Tuoi Occhi, distribuito e promosso da (R)esisto.







 Articolo letto 879 volte


Pagina stampabile